18.12.10

Verso Verona, quasi tutti a disposizione.

Prove generali in casa Paganese in vista del posticipo della prima gara del girone di ritorno in programma allo stadio “Bentegodi” con l’Hellas Verona. La troupe di Ezio Capuano, infatti, nella serata di ieri con inizio alle ore 18 sul manto erboso del “Marcello Torre” e sotto i riflettori, al fine di prendere confidenza con la luce artificiale, ha sostenuto la classica amichevole infrasettimanale. Sparring partner per questa settimana la formazione Berretti guidata da mister Grottola. Contro i giovani azzurrostellati il tecnico ha avuto modo così di testare le condizioni dell’intero organico provando uomini e schemi da contrapporre all’undici di mister Mandorlini lunedì sera. In Veneto mancherà, oltre al terzino fluidificante Sciannamè squalificato, anche l’attaccante Roberto Magliocco alle prese con una distorsione al ginocchio sinistro per il quale i tempi di recupero ancora non sono stati stabiliti. Resta dubbio il capitan Martinelli che sette giorni fa fu costretto a saltare il match con il SudTirol per un problema agli adduttori avvertito nel corso della rifinitura di sabato scorso. Rientrerà dalla squalifica, invece, il difensore Cuomo con Capuano che potrà contare quasi su tutti gli effettivi a sua disposizione. Gli acciaccati Casisa, Lepri, Triarico e Tedesco sono totalmente ristabiliti e pronti a partire dal primo minuto dopo lo spezzone di gara giocato allo stadio “Druso” di Bolzano sette giorni fa.
Eccezion fatta per il dubbio Martinelli, mister Capuano dovrebbe avere già pronto l’undici di partenza per il match che verrà trasmesso in diretta televisiva da Rai Sport. Bisognerà capire soltanto se il tecnico salernitano riproporrà il 3-5-2 o darà fiducia al 3-4-3, modulo utilizzato maggiormente nelle ultime settimane.  Tra i pali conferma per l’esperto Ginestra, con la retroguardia che dovrebbe essere composta da Ingrosso, Cuomo e Martinelli, con Esposito pronto a sostituire quest’ultimo qualora non fosse disponibile.  In mediana spazio in cabina di regia a Vicedomini con Casisa che dovrebbe ritornare al suo fianco. Sugli esterni Panini da un lato e Lepri sulla corsia opposta. In attacco Tedesco punta centrale supportato dalla tecnica e dalla velocità di Tortori e Triarico. L’unico ballottaggio di giornata riguarda Macrì, apparso in una forma smagliante nelle ultime settimane, pronto a giocarsi la maglia da titolate sia come quarto di centrocampo con Lepri sia in attacco con Triarico.
Qualora Capuano dovesse ritornare al 3-5-2 gli interpreti, però, non cambieranno. Immutata la difesa così come il centrocampo con il solo arretramento di Triarico da laterale d’attacco a terzo centrale di centrocampo al fianco del duo Vicedomini – Casisa. Piccoli dubbi che il condottiero Capuano scioglierà soltanto nell’immediato pre-gara.

www.paganese.net