23.1.11

Breda: “A volte è meglio essere fortunati che bravi”.

A volte è meglio essere fortunati che bravi“, è la risposta, sorriso sulle labbra, di Breda ad un polemico Capuano. Sdrammatizza così il tecnico granata le dichiarazioni infuocate del suo collega. “Si trattava di una partita difficile anche per situazione ambientale, ma abbiamo reagito bene. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà in più, mentre nella ripresa abbiamo occupato gli spazi meglio degli avversari. Comunque abbiamo gestito male le ripartenze, dovevamo essere più pungenti e cattivi. Tutto sommato abbiamo giocato una partita giusta“.
Caglioni è stato tra i migliori: “E’ stato bravo, ha fatto due o tre interventi decisivi. La sorte oggi ci ha dato una mano, ma abbiamo anche avuto la forza e la capacità di reagire ai momenti di difficoltà.  Noi veniamo da un periodo particolare. Il punto conquistato è importante in tal senso. Dobbiamo ritrovare la nostra identità e la partita è servita anche a questo“.
Ancora sulla gara: “Male le ripartenze. Nel primo tempo non abbiamo verticalizzato la manovra, nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma non in maniera ottimale. Jefferson? E’ da poco con noi e ha già dimostrato di possedere personalità e qualità. Non era facile andare uomo contro uomo contro Ferraro, ha dimostrato di essere in gamba. Anche Fabinho ha grandi colpi, lo vedo negli allenamenti. E’ da poco che questi ragazzi giocano coi . Diamo loro il tempo di esprimersi al meglio“.

www.granatissimi.com