Ritorna il campionato, ritorna la Paganese al “Torre” ad un mese esatto dallo 0-2 subito contro il Gubbio, a venti giorni dalla figuraccia rimediata a Verona contro l’Hellas. Memori di tali disfatte e di un ultimo posto tutt’altro che esaltante, patron Trapani e mister Capuano si sono messi a lavoro alla ricerca dei rinforzi giusti. Si è pensato prima ad acquistare, per proporre i nuovi arrivi già dall’impegno di domani. Con otto acquisti la Paganese si sta guadagnando il titolo di regina del mercato, anche se sarà il campo a fornire i primi giudizi. Di contro un Pavia, che non ha ancora messo a segno alcun colpo di mercato. Per Capuano e la sua squadra non ci sono più alibi, l’imperativo è la vittoria!
Per la prima gara del 2011, Capuano ha tutta la rosa a disposizione, compresi i nuovi acquisti. Sono rimasti a casa i sei partenti Gabrieli, Sciannamè, Esposito, Greco, Tedesco e Siciliano. Convocato anche Casisa, ma dovrebbe andare in tribuna, nonostante stia recuperando bene dall’infortunio. Fra i neoacquisti debutto dal 1’ solo per Radi, Santarelli, Gatti e Cortese. Davanti a Ginestra, dunque, agiranno Fusco, Cuomo ed Ingrosso. Mediana totalmente cambiata rispetto a quella che ha rimediato la figuraccia di Verona. Unico superstite Vicedomini, affiancato da Gatti, mentre Radi sarà a sinistra e Santarelli a destra. Trio d’attacco formato da Tortori e Triarico, a supporto di Roberto Cortese.
Nel Pavia mister Andrissi con molta probabilità dovrà rinunciare all’attaccante Del Sante che lamenta un problema agli adduttori mentre potrà contare nuovamente sul centrocampista Carotti. Unico dubbio per l’undici anti-Paganese riguarda Tarantino e Tattini in ballottaggio la quarta maglia a centrocampo con, con il secondo, però, leggermente favorito. Classico 4-4-2, quindi, per mister Andrissi con Facchin tra i pali. Linea difensiva formata da Blanchard, Preite, Visconti e Daffara; in mediana spazio a Mazzocco, Carotti, Ferrini e quindi Tattini. Il duo d’attacco sarà composto Marconi – Ferretti.
Danilo Sorrentino - www.paganese.net