28.1.11

La Paganese cerca altri rinforzi. In arrivo difensore e mediano.

Potrebbe scapparci ancora un colpo. Forse in difesa, forse a centrocampo. Queste le indiscrezioni dell’ultima ora da casa Paganese. Il presidente Raffaele Trapani non vuole lasciare nulla di intentato, se c’è da comprare, comprerá di nuovo.
Era circolata addirittura la voce di un possibile ritorno di Tricarico, uno degli epurati della Salernitana. Mai dire mai. Ma la notizia di giornata è stata un’altra. Si è parlato infatti di un possibile addio dell’attaccante Roberto Magliocco. Destinazione? La Cavese. L’ex di Potenza, Salernitana e Nocerina, sarebbe stato contattato dal direttore generale dei metelliani Francesco Maglione. Magliocco, ormai tagliato fuori dai giochi a Pagani dove mister Eziolino Capuano gli ha preferito altri calciatori, potrebbe quindi salutare la cittá di S.Alfonso e crearsi una nuova possibilitá con la Cavese. Per lui sarebbe una sorta di en-plein provinciale: se andasse nella squadra dei portici, vestirebbe la quarta casacca di squadre salernitane. Oltre a quella della Nocerina (due esperienze in rossonero), Magliocco ha vestito il granata della Salernitana e quest’anno l’azzurrostellato della Paganese.
Ma la Paganese lavora in uscita anche per altri elementi. Esposito, Sciannamè e Panini sono da piazzare. Nelle prossime ore dovrebbe aprirsi qualche trattative con sodalizi di Seconda Divisione. Con l’unica retrocessione in pratica giá assegnata nel girone C (sará il Catanzaro a scendere in D), le altre non hanno interesse ad ingaggiare calciatori che non rientrino in determinati parametri. Quali? Quelli di essere giovani dai quali ottenere un bonus di contribuzione e nessuno dei tre elementi prima citati rientra in questi criteri. Greco invece potrebbe tornare al Sorrento. Diverso il discorso per Casisa. Il centrocampista ha pienamente recuperato. Andrá via (forse alla Sangiovannese) soltanto se dovesse arrivare un nuovo calciatore. Intanto, ieri amichevole a Tramonti contro la formazione di Promozione del Baratta. 4 le reti realizzate dagli azzurri con Lepore (in gran forma), Santarelli e Cortese (doppietta). E dovrebbe essere proprio Santarelli il calciatore che andrá a surrogare lo squalificato Fusco ad Alessandria. Il club piemontese è stato deferito per il mancato deposito della documentazione contabile agli organi federali.

Giuseppe Della Morte - La Città di Salerno - da Tuttolegapro.com