21.1.11

Salernitana a Pagani con il 3-4-3.

Salernitana e Paganese potrebbero sfidarsi al Torre con uno schieramento tattico speculare: 3-4-3 per entrambe le formazioni, che si presenteranno in campo con tanti volti nuovi, rispetto alla gara d’andata. Mister Breda ha provato ieri diverse soluzioni nel test amichevole con l’Agropoli, andato in scena sul sintetico, anziché sull’erba del Guariglia a causa del maltempo, dettaglio che ha fatto storcere il muso al clan granata.
Il trainer granata ha potuto vedere subito all’opera Caglioni, schierato nel secondo tempo della sgambatura coi cilentani. Il test si è chiuso col successo per 7-0 della Salernitana. 5 i gol messi a segno nel primo tempo, nel quale sono andati a bersaglio D’Alterio, Fabinho, Montalto e Ragusa, prima dell’autorete di Garaffa.
Nella ripresa sono arrivati i gol di Montella e Vincenzo Pepe. Il tecnico granata ha provato tutti gli effettivi, ma per la gara di domenica ha ancora qualche dubbio. Innanzitutto la composizione della difesa: davanti ad uno tra Iuliano e Caglioni, certi del posto sono Jefferson ed il rientrante Murolo, per l’altra maglia c’è il ballottaggio Accursi-Altobello.
Se la spuntasse il secondo, Breda potrebbe risparmiare Legittimo, schierando sulle fasce D’Alterio e Balestri, in caso contrario Legittimo sarebbe titolare sulla sinistra. In mediana certi del posto Carrus e Carcuro. In avanti, con Ragusa e Fava, giocherà uno tra Montalto, Fabinho, Falzerano e Montella, col primo favorito d’obbligo vista la buona prova offerta domenica scorsa. Senza scartare a priori l’ipotesi Vincenzo Pepe, già titolare nel derby d’andata.

www.salernonotizie.it