30.1.11

Storie d'altri tempi.

Volevo condividere con voi una lettera che mi è arrivata qualche giorno fa. Ecco il testo della lettera:
Salve,
mi chiamo Marco e vivo a Londra, seguo il Wealdstone Football Club, che ha avuto l'onore di giocare contro la Paganese nel 1978 in Anglo Italian Cup, tutti ricordano quel match.
Scrivo di calcio italiano nel loro programma, volevo ripercorrere l'avventura in quella competizione
Volevo chiederti, se avete materiale di quel match e qualche testimonianza, e magari fare un intervista.
Grazie per la disponibilità. Marco Parmigiani.
Seppur è ancora ben presente nei miei pensieri quella Anglo Italian Cup, perchè risale ai tempi in cui scattò il mio innamoramento per la Paganese, non ho purtroppo materiale per aiutare l'amico Marco e quindi ho pensato di girare la sua richiesta a Nino Ruggiero, immaginando che lui potesse aiutare Marco. Nino infatti mi ha immediatamente risposto con questa mail:
Ciao carissimo Enrico,
ho scovato tra le mie cose ed ho trovato il periodico ALE’ PAGANESE di quel periodo.
Il giornale uscì in edizione straordinaria con un solo foglio.
Sulla prima pagina c’era la cronaca di BATH CITY-PAGANESE 2-0 e dietro quella di Wealdstone-Paganese 4-2.
Accludo copie del giornale precisandoti che nell’occasione la partita fu seguita da Rino Cesarano, all’epoca addetto stampa della Paganese ed oggi apprezzato redattore del CORRIERE DELLO SPORT, capo della redazione di Napoli.

A Marco. Per una eventuale intervista  posso anche chiamare Rino in modo da sondare la sua disponibilità.
Fammi sapere
Cari saluti, Nino
Ecco di seguito il materiale di cui parla Nino: