28.2.11

Mister Capuano: "Prestazione brillante".

L’espulsione nel primo tempo per eccessive proteste non l’ha digerita ma Eziolinio Capuano ha i suoi buoni motivi per festeggiare. La sua Paganese ha agganciato il Monza e spera nei play out. "Ho soltanto chiesto perché avesse fischiato un fallo a Tortori che mi sembrava inesistente - dichiara il trainer della Paganese in sala stampa - ed invece sono stato spedito fuori. Davvero incredibile". Il tecnico azzurro svela anche un piccolo retroscena accaduto alla vigilia della partita con gli emiliani. "Ho avuto un malore - afferma - e sono stato sottoposto ad esami medici. I sanitari mi avevano invitato ad evitare eccessive tensioni ma non me la sono sentito di non andare in panchina. La Paganese viene prima di tutto ed ho deciso di stare al fianco della squadra". L’analisi della gara è come sempre esaltata al massimo dal tecnico salernitano: "In campo c’è stato solo la Paganese - sottolinea - nel primo tempo eravamo nervosi e non ci siamo espressi al meglio. Gli esterni non riuscivano a spingere ed abbiamo avuto notevoli difficoltá. Poi nella ripresa abbiamo sfoderato una prova brillante, una grande interpretazione calcistica".
Inevitabile la domanda sulla mancata convocazione di Imparato, assente alla rifinitura assieme a Liccardo: "Ho deciso di non convocarli per una semplice scelta tecnica - liquida subito la questione - poi ci sono alcune situazioni che devono restare nel chiuso dello spogliatoio". Il campionato osserverá ora un turno di riposo, cosa che non rende entusiasta l’allenatore della Paganese: "Non è il momento di fermarsi - conclude - perché si abbassa la tensione nervosa. A Crema però non dovremo fallire". In sala stampa fa capolino anche il difensore Urbano, autore della rete che ha sbloccato il risultato: "Sono molto felice - esordisce il centrale di Caserta - questa settimana è andato tutto per il verso giusto. Prima la nascita di mia figlia ed ora questa rete che voglio dedicare, oltre che alla mia bambina Aurora, anche all’intero gruppo ed al mio compagno Cuomo che mi ha accolto alla grande fin dal mio arrivo alla Paganese". L’attaccante Lepore pensa invece giá alla trasferta di Crema, in programma dopo la sosta: "La vittoria contro la Reggiana ci ha permesso di agganciare il Monza - afferma - e siamo stati bravi ad approfittare del calendario difficile dei brianzoli. Ora però dobbiamo invertire la rotta in trasferta dove facciamo fatica a portar via risultati positivi. Serve la svolta anche lontano dal Torre".

La Città di Salerno - tuttolegapro.com