La squalifica per due turni a Filipe Gomes arrivata nella giornata di martedì da parte del giudice sportivo apre in casa Como la discussione su come sarà schierato il centrocampo in occasione della partita di sabato contro la Paganese. Infatti dopo la defezione di Morandi che sembra fuori causa per un periodo abbastanza lungo, rimane a disposizione il solo Andrea Ardito, visto che anche Riva e Fortunato, ormai in infermeria da diverso tempo, non potranno essere schierati nell'undici di partenza.
Oscar Brevi intanto ha convocato per gli allenamenti i centrocampisti della formazione Berretti Romani e Bellitta. Per il primo non si esclude il suo impiego nell'importante e delicato incontro di sabato. Tra l'altro proprio il ragazzo classe '92 aveva partecipato al ritiro precampionato a Sondalo e diverse volte ad inizio campionato è stato convocato con la prima squadra, giocando anche la partita di coppa Italia a Busto contro la Pro Patria. Di conseguenza già si conoscono le caratteristiche del giovane che con la formazione delle giovanili sta facendo molto bene.
Ovviamente sono anche altre le possibilità che potranno essere vagliate da mister Brevi per schierare una formazione equilibrata e competitiva, ma solo nei prossimi giorni verranno effettuati dei test e valutazioni per arrivare all'incontro pre pasquale in condizioni ottimali.
Valeria Debbia per Calcio Como
