26.4.11

In quattro per evitare l'ultimo posto. Il Sud Tirol è l'unica con due trasferte. E l'ultima la gioca a Pagani...

Sono rimaste quattro squadre a lottare per evitare l'ultimo posto. Insieme al Monza, ci sono Sud Tirol,  Paganese (a piu' 4 dai brianzoli) e Pergocrema (che di punti ne ha sei di vantaggio, ma che ha un calendario non agevole). Gli uomini di mister Maurizi dovranno infatti affrontare in serie il derby con la Cremonese (in casa), il Ravenna in trasferta e il Verona in casa.
Decisamente piu' abbordabile il cammino di una Paganese in formissima: la truppa di Capuano, con Spezia, Gubbio (già in B?) e Sud Tirol ha i play out in tasca. Con qualche calcolo potrà anche permettersi anche il lusso di decidere chi sfidare nei play out.
Difficile invece il calendario del Sud Tirol, unica tra le contendenti ad avere due trasferte (a Lumezzane e all'ultima a Pagani): in casa i bolzanini se la vedranno con il Pavia che cercherà probabilmente i punti per evitare i play out.
Il Monza, che con quattro punti di distacco è la più seria candidata alla retrocessione, dovrà per forza di cose fare la corsa sulla squadra di Bolzano. Sarà comunque di vitale importanza vincere domenica in casa con l'Alessandria. Se non arrivassero i tre punti, la retrocessione sarebbe quasi matematica. La vittoria sarà fondamentale per "rosicchiare" qualche punto alle avversarie: giocarsi i play out a -2 da almeno una delle due squadre piu' vicine a 180' dalla fine darebbe nuova linfa alle speranze-salvezza dei nostri.
 
I calendari a 180' dalla fine
 
Pergocrema 31  Cremonese   RAVENNA   Verona
Paganese 29  Spezia GUBBIO Sud Tirol
Sud Tirol 29  LUMEZZANE  Pavia  PAGANESE
Monza 25  Alessandria  COMO   Ravenna

Redazione Monza-News