17.4.11

La Cremonese a Pagani con la ricetta Montorfano ma non riesce ad annullare un rigore: 1-0. In dieci colpisce un palo e gioca la miglior parte della gara.

Una partita sul filo della disperazione, temperata dalla grande simpatia e stima che raccoglie la nuova panchina

Purtroppo l'importante pari del Pavia con il Gubbio la caccia in zona retrocessione ( i ticinesi sono stati addirittura in vantaggio di due punti) mentre si avvicina il Pergocrema che la ospiterà tra due turni per il classico derby - Ma la grinta finale e l'orgoglio mostrato nella seconda parte della partita fanno ancora sperare nel riscatto - Certo che se si fosse pensato al pericolo retrocessione un po' prima invece che inseguire folli sogni di playoff, forse oggi non ci troveremmo in piena bagarre
Le formazioni ufficiali

CREMONESE: G. Bianchi; Vitofrancesco, Favalli, Tacchinardi, Bini, Stefani, Toledo, Sambugaro, Coda, Nizzetto, Joelson.
A disposizione: Aldegani, Rizzi, Cattaneo, Bacher, Scaglia, Colacone, Gasparetto. Allen. Montorfano.

PAGANESE: Ginestra; Imparato, Radi; Vicedomini, Fusco, Ingrosso, Di Pasquale, Gatti, Ferraro, Lepore, Tortori.
A disposizione Virgili, Macrì, Liccardo, Santarelli, Triarico, Casisa, Cortese. All.: Capuano.
Arbitro: di Paolo di Avezzano (Amati di Brindisi e Orsini di Casarano)
Rete: al 22' pt Vicedomini su rigore.
Espulso Bini al 15 della ripresa per doppia ammonizione.

PRIMO TEMPO (diritto di cronaca)


Nella Paganese gli under Di Pasquale e Ingrosso, recuperato .Nessuna azione di rilievo nei primi 10 minuti. La Cremonese in campo con il 4-4-2, la Paganese con il previsto 3-4-3.
Al 14' lamentele della Paganese. Tortori entra in area sulla spizzata di Ferraro, ma cade nel contrasto con Stefani, proprio al momento del tiro.
RETE PAGANESE - Al 22' rigore per la Paganese. Nizzetto stende in area Vicedomini, che poi trasforma il penalty.
Solo al 32' la Cremonese si affaccia per la prima volta in area azzurrostellata, ma la sua azione viene fermata dal fuori gioco. Ammonito Bini.
Si va all'intervallo dopo 1' di recupero. Una gara che sta riservando davvero poche emozioni allo scarso pubblico.


SECONDO TEMPO (diritto di cronaca)


Il secondo tempo si inizia con una nuova pericolosa azione della Paganese neutralizzata da un clamoroso intervento di Bianchi: sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Radi, la palla filtra verso Imparato il cui tiro però viene neutralizzato dall'impareggiabile Giorgione.
E subito dopo ancora la Paganese all'attacco con Vicedomini che libera Lepore, ma dalla distanza il tiro finisce abbondantemente fuori.
Al 9' la Cremonese mostra spirito di reazione ed è Coda che tenta il colpaccio dalla distanza, ma Ginestra si distende e blocca.
ESPULSO BINI - Bini già colpito da ammonizione entra nuovamente negli strali dell'arbitro e viene espulso all'11'. Cremonese in dieci.
La situazione per la Cremonese si fa così davvero difficile, perchè il Pavia in casa resiste al Gubbio. Con la Paganese in vantaggio i grigiorossi sono entrati dal 22' del primo tempo in zona retrocessione. E si fa sotto anche il Pergocrema sul 2-0 , poi sul 3-0 col Sudtirol.
Montorfano sostituisce Toledo con Cattaneo. La Cremonese ha retrocesso Tacchinardi sulla linea dei difensori, passando a un 4-3-2. La Paganese spinge alla ricerca del raddoppio.
Ma è la Cremonese sfortunatissima al 19' quando un assist di Coda libera Joelson, Ginestra è battuto, ma la palla è respinta dal palo.
Insiste la Cremonese che sembra rinfrancata: al 24' Coda ci prova dal limite, Ginestra risponde con prontezza.
Capuano ricorre a Casisia, fuori Lepore. Intanto il Pavia va in vantaggio sul Gubbio. Adesso ha due punti in più dei grigiorossi. Ma il Gubbio recupera immediatamente: 1-1
Fuori Coda e Joelson: entrano, rispettivamente, Colacone e Gasparetto.
Nella Paganese Liccardo sostituisce Gatti e Santarelli entra al posto di Ingrosso, infortunato.. Le due squadre hanno così esaurito i cambi.
C'è speranza nelle file della Cremonese. La Paganese nonostante il vantaggio di un uomo soffre il ritorno dei grigiorossi. E la squadra di Montorfano spinge con veemenza. Si va al recupero. Ben 6 minuti!
Ammonito Cattaneo. Putroppo la orgogliosissima prestazione della Cremonese da quando è resta in dieci non approda al pareggio che avrebbe decisamente meritato.


www.vascellocr.it