8.4.11

L'anteprima della ventinovesima giornata.

Alessandria - Pergocrema
Cremonese - Como
Gubbio - Bassano Virtus
Paganese - Lumezzane
Pavia - Sorrento
Reggiana - Ravenna Spezia - Spal
Sudtirol - Monza
Hellas Verona - Salernitana


Archiviata la sosta, riprende il campionato di 1^ Divisione. Si ripartirà dalla 29^ giornata, pronta ad offire emozioni ed importanti novità sul fronte classifica, cominciando dalla sfida playoff tra Verona e Salernitana fino ad arrivare a Reggiana-Ravenna, altra gara valida per le zone d'alta classifica. Turno abbastanza agevole per il Gubbio, che ospitando al Barbetti il Bassano potrebbe aumentare le distanze dal Sorrento, atteso dal Pavia. Al Picco sarà sfida tra deluse, con di fronte Spezia e Spal. Poi il turno della sorpresa Como, attesa dalla Cremonese, e dell'Alessandria, in attesa di confermare il terzo posto contro il Pergocrema. Infine tocca alla zona salvezza, con Paganese-Lumezzane e SudTirol-Monza.

I pronostici

L'Alessandria di Sarri ospiterà al Moccagatta il Pergocrema, ancora alle prese con una posizione di classifica deficitaria che vede i gialloblù in piena zona playout. Spesso i grigi risolvono le gare nei minuti finali, e considerando che il Pergo formato trasferta è più che insidioso puntiamo sul No Goal.
Gara da tripla quella che andrà in scena allo Zini di Cremona tra Cremonese e Como. Le due squadre hanno ottimi attacchi e giocheranno il finale di stagione da outsider, dato che ci convince a puntare sull'Over.
La capolista Gubbio ospiterà al Barbetti il Bassano. Gli eugubini non vincono da due partite ed i virtussini non sono gli stessi delle cinque vittorie consecutive: puntiamo sull'1.
Occasione per distanziare ancora di più il Monza. Per la Paganese la gara casalinga col Lumezzane oltre a portare gente allo stadio dovrebbe servire proprio a questo. L'opera è stata ben cominciata, ora tocca finirla nel migliore dei modi: puntiamo sull'1
Turno abbastanza difficile per il Sorrento, che sarà impegnato al "Fortunati" di Pavia contro una squadra molto, ma molto assetata di punti salvezza. I costieri troveranno un ambiente ostile ma alla fine potrebbe prevalere la voglia di non far scappare il Gubbio. Puntiamo sul 2.
Esame verità per una Reggiana troppo discontinua. Gli emiliani ospiteranno al Giglio il Ravenna, reduce dalla debacle casalinga con lo Spezia. Per la Reggiana potrebbe essere l'occasione giusta per vedere più vicini i playoff: puntiamo sull'1.
Sfida tra le deluse Spezia e Spal al Picco. In Liguria gli spezzini cercheranno di confermare la bella vittoria di Ravenna ottenuta prima della sosta, mentre gli estensi tenteranno di portare a casa la prima vittoria dell'era Remondina. Gara tirata, ma alla fine potrebbe prevalere il fattore Picco: puntiamo sull'1.
Trasferta apparentemente tranquilla per il Monza, che verrà ospitato dal SudTirol al Druso di Bolzano. Gli altoatesini non sono in forma ed i brianzoli potrebbero conquistare il punticino: puntiamo sull'X.
Gara importante quella del Bentegodi, dove si incontreranno Verona e Salernitana. All'andata ci furono scontri tra le opposte tifoserie, per cui il clima potrebbe essere teso. Ma questo non dovrebbe comunque proibire lo spettacolo, che dovrebbe rispondere presente all'appuntamento. Puntiamo sul Goal.

Gianluca Pepe - www.paganese.net