9.4.11

L'avversario di turno: il Lumezzane.

Tutto pronto in casa Lumezzane per la volata finale di questo campionato. La sosta del campionato di domenica scorsa ha consentito agli uomini di mister Nicola di recuperare in pieno energie mentali e fisiche per affrontare le ultime sei giornate di campionato con lo spirito di chi vuole conquistare un traguardo importante. Il ds Luca Nember ci crede così come tutta la
squadra. “I play-off li vogliamo fare - sottolinea ai microfoni di BresciaOggi.it - e ce li meritiamo. Sarebbero il giusto premio per quello che è stato fatto negli ultimi tre anni a livello di programmazione. Ho parlato con i giocatori e ho visto nei loro occhi la consapevolezza di avere i mezzi per arrivare al traguardo. Dobbiamo soltanto continuare a fare quello che stiamo facendo dall'inizio del campionato. Giocare come sappiamo". Dichiarazioni molto chiare del dirigente bresciano simili a quelle rilasciate durante la settimana dal tecnico Nicola. “Sarebbe molto gratificante disputare i play-off per il tanto e duro lavoro dall’inizio del campionato fino ad ora. Ad oggi siamo nei play-off e vogliamo restarci, basta però soltanto un passo falso per rovinare il tutto anche in virtù delle tante compagini in lotta per l’ultimo posto utile della graduatoria per accedere agli spareggi promozione”.
Lumezzane che intende riprendere la propria marcia in esterna interrotta un mese fa. I bresciani, infatti, sono la seconda compagine, dopo il Gubbio capolista, che ha ottenuto più successi lontano dalle mura amiche (6); quattro pareggi ed altrettante sconfitte di cui due giunte nell’ultimo mese contro Como e Sorrento. Statistiche avvalorate anche dal dato di miglior difesa del campionato fuori casa con appena dieci gol subiti di cui ben cinque nelle ultime due sconfitte già citate.  
Passando all’eventuale undici di partenza pochi dubbi per mister Davide Nicola che per la trasferta di Pagani è costretto a rinunciare a Pini, ancora non al top della forma ed allo squalificato Finazzi. Dovrebbe essere del match, invece, il terzino Bencivenga che è partito regolarmente con la squadra dopo una botta ricevuta in settimana che lo aveva costretto a saltare alcuni allenamenti. Classico 4-4-2, quindi, per i bresciani con Trini tra i pali; retroguardia con Emerson e Checcucci al centro, Bencivenga e Pisacane ai lati. A centrocampo nel cuore della mediana agiranno Calliari e Dadson, che sostituirà lo squalificato Finazzi, con Bradaschia e Lauria sulle corsie laterali pronti a fornire il loro apporto in fase offensiva al tandem composto da Ferrari e Volpato.
 
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Trini; Bencivenga, Emerson, Checcucci, Pisacane; Bradaschia, Dadson, Calliari, Lauria; Ferrari, Volpato. All. Davide Nicola

www.paganese.net