Capuano raggiante: "Siamo a medie da primato"
Mister paganese Capuano in sala stampa è raggiante:"Onore ai miei ragazzi. Sono arrivato con la squadra spacciata, ora viaggiamo su medie da promozione. Noi abbiamo avuto le migliori occasioni, la vittoria è meritata, è normale concedere qualcosa alla Cremonese che ha in rosa gente che ha giocato in serie A. La nostra fase difensiva è un modello di perfezione".Montorfano amareggiato: "Un pareggio ci poteva stare, ma abbiamo incanalato male la partita, ci siamo espressi meglio in 10 giocando sugli esterni".
A fine gara Mario Montorfano non può che essere amareggiato ma si sforza comunque di trovare lati positivi nell’analisi del match.
Mister, con questa sconfitta sprofondiamo in piena zona playout.
“Direi che tutto sommato un pareggio viste le occasioni da gol ci poteva stare. Noi siamo partiti contratti, abbiamo cercato di incanalare la partita centralmente dove la Paganese ha molti giocatori a cominciare dai due trequartisti Tortori e Lepore e questo è stato un errore. Bisognava sforzarsi di appoggiarsi di più sugli esterni bassi e cercare con triangolazioni di mettere in difficoltà Imparato e Di Pasquale. Gli attaccanti purtroppo hanno fatto fatica, non sono riusciti a tenere abbastanza palla in avanti e noi non siamo riusciti ad accompagnare a sufficienza l’azione con i centrocampisti. Siamo quindi stati poco incisivi, però devo anche dire che la Paganese ha avuto il rigore e un paio di mischie, Giorgio Bianchi non ha dovuto praticamente mai intervenire, anche i campani non hanno costruito moltissimo. Nel secondo tempo invece siamo partiti col piglio giusto ma dopo l’episodio del presunto fallo di Bini su Tortori che ha portato all’espulsione, sul quale peraltro mi dicono l’azione fosse viziata da un fuorigioco in partenza di Tortori, mi ha costretto a cambiare assetto. Siccome stavamo perdendo non ho tolto attaccanti e ho cambiato modulo passando al 4-3-2. Qui abbiamo espresso un buon calcio e innegabilmente messo in difficoltà la Paganese. Abbiamo colpito un palo clamoroso con Joelson, avuto due ottime occasioni con Coda sulle quali è stato bravo Ginestra e creato altre situazioni interessanti. Abbiamo cominciato a giocare sugli esterni in questa fase il che dimostra che avremmo dovuto provarci anche nel primo tempo. La Paganese devo dire che pressa tantissimo e ha buone giocate negli spazi con verticalizzazioni immediate per Ferraro che spizzica per i compagni”.
Paradossalmente la Cremonese ha giocato meglio una volta ridotta in dieci.
“Anche nel primo tempo abbiamo creato qualcosa con un paio di buone occasioni per Coda. Certo, abbiamo incontrato difficoltà ma io in questo momento voglio dare coraggio ai miei ragazzi, senza negare i difetti. Qui a Pagani in inferiorità numerica abbiamo creato tre ottime occasioni e poi ci sono state tante mischie nelle quali, e lo dico senza voglia di fare polemica, si sono visti placcaggi veri e propri in area ai nostri danni. Questo mi dà fiducia per il futuro, dobbiamo compattarci e lavorare e avere il coraggio di provarci”.
www.vascellocr.it