10.4.11

Monza, mister Motta: "La strada tracciata è quella giusta: con questo spirito riusciremo nell'impresa".

Al termine della galvanizzante vittoria colta sul campo del SüdTirol, che ha permesso a mister Gianfranco Motta di esordire sulla panchina biancorossa con un risultato di tutto rispetto, lo stesso tecnico ne sottolinea l'importanza: "Era importante partire bene e ci siamo riusciti. Oggi ho visto in campo lo spirito giusto che ci ha portati a vincere meritatamente senza subire molto da una squadra che temevo perché si era ben comportata nell'ultimo turno in quel di Ferrara".

"Solo con lo spirito di oggi si può pensare di riuscire nell'impresa - ha proseguito l'allenatore del Monza: - ora dobbiamo insistere e continuare a restare con i piedi per terra. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, tutti hanno dato il massimo e sono usciti stremati in una giornata caratterizzata dal gran caldo, dal vento e da un terreno in pessime condizioni".
Sul modulo Motta ha sottolineato: "Non ho scelto in funzione delle caratteristiche dell'avversario ma dopo attenta analisi settimanale. Ho pensato che l'inserimento di Djokovic potesse darci una mano in termini di quantità e così è stato. Il ragazzo ci ha aiutato a mantenere la supremazia fisica a centrocampo. Volevo una squadra con un buon potenziale offensivo ma anche attenta in difesa, reparto dove siamo più in sofferenza. Oggi invece la difesa non ha rischiato assolutamente nulla".
Purtroppo la vittoria della Paganese ha un po' offuscato l'impresa dei biancorossi, tornati a raccogliere tre punti dopo ben 91 giorni di astinenza: "Dobbiamo pensare a noi stessi, i conti li faremo all' ultima giornata - ci ha tenuto a precisare "il baffo di Ruginello". - La strada tracciata è però quella giusta".

redazione monza-news.it