29.4.11

Paganese, quanti guai. Ferraro e Gatti out.

Il centravanti bloccato da una botta al ginocchio: si candida Cortese. Il mediano stringe i denti: "Contro lo Spezia non possiamo fallire". 

L’antico proverbio "mal comune mezzo gaudio" potrebbe essere lo slogan dell’infermeria della Paganese per sintetizzare lo stato fisico che unisce Gatti, Ferraro e Lepore. Se per l’ultimo non c’è grande apprensione per l’immediato visto che con Casisa non sará disponibile in quanto squalificato ed il recupero può avvenire gradatamente senza forzare i tempi, c’è apprensione per gli altri due. Il mal comune sono le ginocchia che affliggono l’antivigilia della sfida con lo Spezia. Il primo ad avvertire fastidio è stato Lepore, uscito anzitempo da Como adagiato su una barella e con un ginocchio gonfio che è tornato alla normalitá martedì alla ripresa degli allenamenti. L’allarme per Gatti e Ferraro è scattato mercoledì pomeriggio quando prima il centrocampista e poi l’attaccante si sono fermati sul finire dell’allenamento ricorrendo immediatamente ai consigli del fisioterapista Galizia e alla borsa del ghiaccio. Lieve distorsione al ginocchio per Gatti un bella botta per Ferraro. I due ieri nella giornata dedicata alle prove di schieramento anti Spezia non hanno preso parte all’amichevole svolta dall’undici di Capuano contro la Beretti.
Gatti ha svolto inizialmente una leggera corsa senza forzare mentre riposo assoluto per Ferraro seduto a bordo campo in tuta e ghiaccio come compagno fedele del ginocchio sinistro. L’ex granata s’è detto fiducioso sulla presenza in campo domenica, sulla stessa lunghezza d’onda anche l’ex napoletano che come tutti i compagni di squadra mantiene un profilo basso quando si parla di playout conquistati. "Como è stata una tappa importante che abbiamo superato ma ripeto non abbiamo fatto ancora nulla; se non pensassimo così sbaglieremmo, ci sono ancora tre gare da giocare a partire dalla gara con lo Spezia, formazione di tutto rispetto che ha ancora qualche residua speranza di agganciare il treno playoff, ma aldilá dei nostri avversari noi dobbiamo guardare in casa nostra e continuare come stiamo facendo". Anche Ingrosso ha lavorato a parte con Cuomo sempre out , altri due assenti nel test terminato 8-0 con poker realizzato da Cortese doppietta di Tortori, Di Pasquale e autorete del giovane Zaccaro della Beretti. Con il rientro dal turno di squalifica di Radi e con il giovane Ingrosso che lamenta un riacutizzarsi del fastidio al tendine, potrebbe essere schierato il trio difensivo classico con Urbano, Fusco e Radi, così come provato nel test di ieri. Poche altre sicurezze, come Vicedomini in mediana e Tortori in attacco.

Luca Esposito per Tuttolegapro