17.4.11

Qui Cremona: non basta il cuore, la Paganese vince 1-0. I grigiorossi ora sono quintultimi a pari merito col Pavia.

Niente da fare. Non basta l'arrivo di Montorfano, non basta il cuore finalmente messo in campo dai grigiorossi, non basta il ricordo di Erminio Favalli (lunedi sono tre anni dalla sua scomparsa) a bloccare l'emorragia grigiorossa. La Cremonese purtroppo cade ancora, pure a Pagani, e si ritrova ora quintultima a pari merito col Pavia: se il campionato finisse ora i grigiorossi sarebbero salvi, ma solo perchè in vantaggio con i pavesi nei confronti diretti.
La partita di Pagani è stata indubbiamente sfortunata: sotto quasi subito per un calcio di rigore, penalizzata da alcune decisioni arbitrali discutibili, ridotta in inferiorità numerica per la fiscale ma ingenua espulsione per doppia ammonizione di Bini, la Cremonese ha trovato le forze per attaccare e mettere alle corde la Paganese per tutta la ripresa, centrando anche un palo clamoroso con Joelson. Non è bastato.
Insomma, questa Cremonese sembra aver ritrovato la grinta e questo è un dato positivo ma non possiamo non essere preoccupati: a questo punto del campionato essere grintosi è una base indefettibile ma rischia di non bastare a causa dei tanti sciali delle 30 giornate precedenti. E purtroppo non c'è tempo di recriminare sul passato. Come direbbe Erminio, il cielo è carico di nuvole nere, bisogna darsi da fare per procurare un ombrello.

www.vascellocr.it