12.6.11

Agli allievi della Paganese il trofeo D'Amico.

Da invitata dell'ultima ora a regina della manifestazione. La Paganese si aggiudica il Trofeo “D’Amico”, riservato alla categoria Allievi, nell'ambito della XXII edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”.
Gli azzurrostellati, nella finale disputata al "Simonetta Lamberti", hanno superato la Nocerina per uno a zero ma il risultato sarebbe potuto essere più largo se i ragazzi di mister Chiaiese avessero saputo capitalizzare le tante occasioni avute a disposizione nella ripresa. Al 10' pregevole assist di Valisena per Magliulo che da ottima posizione manda incredibilmente a lato. Dieci minuti dopo la rete che decide il match con capitan Valisena abile a procurarsi un penalty. Sulla sfera si presenta Cuomo che si fa respingere la conclusione da Ferrara. Il numero undici azzurrostellato, però, approfitta della respinta ed insacca facendosi perdonare dall'errore. Al 26' Dede, in piena area, evita due avversari ma giunto davanti all'estremo rossonero anziché calciare tenta di dribblarlo senza successo. Negli ultimi cinque minuti (35' e 40') altre due azioni, peraltro fotocopia, degne di nota. Magliulo, su azioni di contropiede, si vede respingere le conclusioni in angolo da Ferrara.
Dopo quattro minuti di recupero concessi da Russo di Nola, arbitro della Can A, la Paganese può finalmente festeggiare.

Questa la formazione opposta ai rossoneri:
Di Costanzo, Montuoro, Baiano, Pinto, Vitolo, Vitale, Valisena, Pucci (23' st Dede), Quattroventi, Magliulo, Cuomo (30' st Terracciano). A disposizione : Ruocco, Passaro, Bochicchio, Maiorano, De Angelis. All. Rosario Chiaiese.

Gianluca Russo - paganese.it