21.7.11

Il punto sul mercato azzurrostellato.

Continua senza sosta il lavoro del direttore generale Cocchino D'Eboli che, a cinque giorni dall'inizio del romitaggio estivo, ha l'obiettivo di consegnare al neo tecnico Grassadonia una rosa quanto più completa possibile.

Praticamente fatta per i ritorni di Giancarlo Petrocco e Andrea Tricarico, si lavora anche per quello di Francesco Scarpa. Il calciatore è stato ieri in sede a colloquio con il dg azzurrostellato mentre nella giornata di oggi è toccato al suo procuratore. Restano da limare i dettagli con il Taranto, società proprietaria del cartellino che lo cederebbe con la formula del prestito.
Ha lasciato in serata Coverciano, dove ha preso parte al ritiro precampionato Aic, Luca Fusco, atteso per domani in Via Albanese per sancire la sua riconferma con la maglia della Paganese. E' ancora in Toscana, invece, l'ex Salernitana Salvatore Russo che nel pomeriggio ha raggiunto l'accordo, seppure verbale, per il suo trasferimento alla corte di Grassadonia.

Manca solo la firma anche per un altro centrocampista. Parliamo di Nicola Pizzolla a lungo inseguito negli anni scorsi da D'Eboli e finalmente prossimo al matrimonio con la Paganese: "Stiamo parlando, tutto procede per il verso giusto quindi sì, credo proprio che sia l'estate giusta. Spero che in pochissimo tempo il tutto si possa concludere positivamente. Sono contento della scelta sia per la piazza di Pagani, i tifosi seguono la squadra in modo passionale, che per la società. Mi segue da tempo e sapere che mi stima non può che farmi piacere".
Sia per la Paganese che per Pizzolla, reduce dall'esperienza negativa di Brindisi, il prossimo campionato dovrà essere giocoforza quello del riscatto : "Di sicuro. Sperando che il tutto vada in porto, non vedo l'ora di iniziare. Ho tanta voglia di fare bene sia a livello personale, cosa tra l'altro già successa nei campionati scorsi, che per la Paganese. Entrambi dobbiamo riscattarci, e la voglia è tanta dopo un anno non proprio positivo. Da quello che sento, la società lo sta dimostrando facendo buone cose in sede di mercato. Poi toccherà a noi ".

Gianluca Russo - paganese.it

Nella foto: Nicola Pizzolla.