20.7.11

Luca Fusco: "Pagani è la piazza giusta per Grassadonia".

Gianluca Russo di paganese.it ha intervistato il difensore Luca Fusco:

Luca, facciamo un passo indietro. Era una retrocessione diretta che proprio non poteva essere evitata?

" Abbiamo fatto il massimo per evitarla. E poteva essere evitata sia perchè la squadra da gennaio era forte, molto più di compagini che alla fine hanno raggiunto la salvezza, che per quanto emerso dopo. Per tutto questo meritavamo la salvezza. Si sono verificate cose molto gravi e sicuramente non belle. Ora la giustizia farà il suo corso e vedremo".

Nella parte centrale del campionato di Serie B 2009/10 il capitano della Salernitana era Luca Fusco, il tecnico Gianluca Grassadonia. Nella stagione che verrà potremmo rivederli di nuovo insieme ?

" Mai dire mai. Per quanto riguarda Grassadonia, è una grandissima persona e un bravissimo allenatore quindi sono felice se la scelta ricadrà su di lui. Poi se lavoreremo insieme questo è da vedere. Mi sono sentito sia con il direttore D'Eboli che con Raiola. Sono rimasto in ottimi rapporti però al momento niente di concreto. Mi dispiace per il Presidente che sta vivendo questa situazione un po' particolare. A Pagani mi sono trovato bene, quindi non escludo niente. Non posso dire né di si né di no perchè sai come va il calcio quindi non voglio sbilanciarmi più di tanto. Nei prossimi giorni ci incontreremo e valuterò. Sicuramente è un'ipotesi interessante anche perchè il mio principale desiderio è quello di stare vicino casa e quindi Pagani è una soluzione percorribile".

Una tua presentazione di mister Grassadonia ...

" E' una grandissima persona, un amico quindi sono un po' di parte. E' uno che lavora tanto sul campo, una persona seria. Nel periodo che è stato a Salerno, in quell'annata disgraziata, con lui raccogliemmo più punti di tutti gli altri e giocammo un buon calcio. E' uno al quale piace che la squadra giochi a calcio. Anche da calciatore ha fatto un'ottima carriera quindi sa come comportarsi nello spogliatoio. Ha tutti i requisiti per diventare un grande allenatore. Certo, essendo giovane c'è sempre da migliorare però penso che Pagani sia la piazza giusta per lui. La Paganese farà un'ottima scelta puntando su Gianluca ".

Gianluca Russo - paganese.it