19.7.11

Petrocco, Tricarico e Scarpa: il ritorno dei tre moschettieri?

Nella conferenza di stampa di presentazione, tenutasi sabato mattina, il dg Cocchino D'Eboli è stato chiaro: "Arriverà più di un calciatore di quella compagine che ha riportato Pagani in C1". Non è per nulla difficile capire che si riferisse a colonne portanti di quella squadra che mandò al tappeto rivali, alla vigilia, molto più accreditate, quali Spal e Reggiana.

Le sue parate al "Giglio" limitarono il passivo rendendo di fatto possibile, sette giorni dopo, la rimonta promozione. A meno di intoppi sarà Giancarlo Petrocco a difendere i pali della Paganese targata 2011/12 : "Dobbiamo incontrarci perchè sinora ci sono state solo telefonate interlocutorie. Non posso dirti, però, che non c'è il contatto e la volontà. Da quando sono andato via, mi sono sempre informato e seguito in prima persona le sorti della Paganese, quindi l'interessamento non può che farmi piacere. C'è tanta voglia di tornare a vivere in un posto dove le emozioni sono state tantissime. Con il direttore c'è stata sempre una stima infinita così come con il Presidente a cui sono molto vicino per questa vicenda che sicuramente chiarirà la sua estraneità ai fatti. Quindi da parte mia, se dovesse arrivare l'accordo, ci sarebbe grande entusiasmo. Però, ripeto, al momento ho avuto solo contatti telefonici. Non ho avuto ancora il piacere di sedermi di fronte al direttore, che sicuramente aspetterà la presenza del Presidente, cosa che tra l'altro attendo anch'io perchè, avendo una stima infinita di Raffaele Trapani, di suo fratello, di Marrazzo, del direttore D'Eboli, voglio parlare con tutti visto che li conosco. Non sarei un nuovo arrivato, che se parla con l'uno o con l'altro è lo stesso. A me fa piacere parlare con tutti perchè sono le stesse persone che incontrai cinque anni fa quando venni la prima volta. E se ci fosse anche Gaetano il magazziniere sarei ancora più felice... ".

Autentica rivelazione di quell'annata, Andrea Tricarico che al termine della stagione approdò in serie B : " C'è stato il contatto, ne stiamo parlando. Ci sono delle cose da valutare, da parte mia c'è la volontà a tornare a Pagani. Sono in scadenza di contratto con la Salernitana per cui attualmente non ho alcun vincolo. Ripeto, la volontà da parte mia di venire a Pagani c'è, ma a condizioni giuste. Non importa se la Paganese prenderà parte al campionato di Prima Divisione o a quello di Seconda Divisione ".

Monumentale. Così fu definito, da un collega di Reggio Emilia, Francesco Scarpa in quello storico 17 giugno 2007 : " Mi farebbe piacere tornare, stiamo valutando. Non è facile perchè sono legato al Taranto per altri due anni. Sarebbe un piacere perchè è una piazza che mi stimola, lì mi hanno voluto bene così come io ho voluto bene loro, lì mi sono rilanciato. Vediamo, qualcosa c'è e non può che farmi piacere. Certo, fino ad un mese fa giocavo in B quindi scendere di due categorie... Però potrei venire anche in Seconda Divisione".

Gianluca Russo - paganese.it