20.7.11

Petrocco, Tricarico, Fusco ad un passo. Scarpa il sogno.

Comincia a prendere forma la nuova Paganese almeno stando alle continue voci di mercato che si rincorrono riguardanti ad accordi già conclusi o trattative appena intavolate. Il ds Cocchino D’Eboli nella conferenza di presentazione era stato chiaro: “Tornerà qualcuno della cavalcata trionfale che ci portò in C1e “La colonna portante della squadra sarà d’esperienza”. Due dichiarazioni che l’uomo mercato azzurrostellato sta rispettando in pieno.
Tra i pali è forte la candidatura del pipelet Giancarlo Petrocco, si parla di accordo raggiunto, che ritornerebbe così a Pagani, città che gli attribuì l’appellativo di “Santo” per gli interventi prodigiosi al “Giglio” nella finale play-off. Un altro calciatore di quell’annata ad un passo dai colori azzurrostellati è  Andrea Tricarico, instancabile motorino di centrocampo ora senza contratto dopo il fallimento della Salernitana.
Restando in tema “gli eroi della promozione”, si parla di un interessamento per l’esterno Francesco Scarpa. Il calciatore, arma in più in quella stagione e in quella successiva dopo i gradi di capitano, è propenso a scendere anche di due categorie a patto che sul contratto ci siano le giuste garanzie. La trattativa è stata appena intavolata ma non è escluso il suo arrivo anche in virtù degli ottimi rapporti con D’Eboli e l’intera dirigenza. Per ora solo un sogno ma già capace di scaldare gli animi dell’intera piazza dopo le delusioni dell’ultimo biennio.
Passando all’esperienza con cui sarà formata la colonna portante della squadra di Gianluca Grassadonia, per l’allenatore manca solo l’ufficialità, si va verso la riconferma del difensore Luca Fusco al centro della retroguardia, pupillo sia del mister ex Salernitana che del direttore. Al suo fianco potrebbe esserci ancora un ex granata, Matteo Legittimo, classe 1989, che quest’anno ha collezionato una ventina di presenza agli ordini di mister Breda. Il difensore laterale ritornerebbe così a Pagani dopo la breve esperienza agli ordini di Capuano nel gennaio 2008.
Legittimo sarebbe soltanto il primo di una lunga lista, almeno dieci, di calciatori nati dopo il 1° gennaio 1989 che giungeranno nella città di Sant’Alfonso

www.paganese.net