22.8.11

Coppa Italia: Arzanese-Paganese 2-2. Peccato solo per il risultato finale.

La Paganese, nella prima gara ufficiale della stagione deve accontentarsi di un pareggio contro i giovanissimi dell’Arzanese. un rigore dubbio, concesso dal Sig. Abisso di Palermo, per un presunto fallo di Fava ai danni di un calciatore biancoceleste condanna gli azzurri a lasciare due punti per strada.

Mister Grassadonia, al di là del risultato può ritenersi soddisfatto, gli azzurrostellati hanno sfoggiato per tutto il primo tempo, una grande prestazione, fatta di un ottimo controllo palla, pressing e ripartenze veloci. Grassadonia, manda in campo l’undici che dovrebbe essere quello titolare in campionato con Petrocco in porta, i giovanissimi Balzano ed Errico sugli esterni, Fusco e Rinaldi al centro della difesa. Centrocampo con Tricarico e Russo centrali mentre sugli esterni Galizia e Tortori, in attacco il duo Fava-Orlando.

Inizia la partita. Paganese subito pericolosa dopo pochi minuti di gioco, al 7’ è già vantaggio: Loris Tortori, prossimo alla partenza, manda la palla in rete di testa su cross di Balzano.Dopo quattro minuti, alla prima occasione dei padroni di casa, è già 1 a 1, Salvati lasciato solo sul secondo palo insacca facilmente Petrocco. Altri tre giri di lancette e la Paganese torna in vantaggio; Russo serve Orlando sul filo del fuorigioco, appoggio per Fava che facilmente mette dentro. Arzanese 1 – Paganese 2. Il ritrovato vantaggio della Paganese, scatena un vero e proprio dominio, Dino Fava è inarrestabile, al 31’ sempre su passaggio di Orlando colpisce il palo. Deliziando il pubblico poco prima dell’intervallo colpendo una traversa con un incantevole pallonetto. Val la penaa rieveder lo spettacolare gesto tecnico dell’ex centravanti della Salernitana.

Passiamo al secondo tempo, con l’Arzanese che reagisce agli attacchi azzurrostellati e più volte si rende pericolosa, al 15’ punizione di Incoronato che si stampa sulla traversa. Un minuto più tardi Dino Fava viene atterrato brutalmente da Salvati, per l’arbitro non ci sono dubbi, cartellino rosso. La Paganese vuol chiudere la partita, al 38’ Fiory, ex Sorrento e Juventus, compie un vero miracolo su un incornata di Fava. Niente da fare. La Paganese viene beffata al primo minuto dei cinque di recupero. Fallo di Fava e rigore. Dal dischetto si presenta Incoronato che non sbaglia. Azzurri di nuovo in campo mercoledì per il terzo turno contro la Neapolis Frattese.

Paganese.net - Foto: paganese.it