Una buona Paganese esce sconfitta dal "Degli Ulivi" di Andria. Gli azzurrostellati non hanno affatto demeritato al cospetto di una squadra di categoria superiore.
Parte bene la Paganese che al 5' segna con Acoglanis, ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Approfondiremo meglio questa situazione nella rubrica "La moviola". Gli azzurrostellati spingono ancora sull'acceleratore, ma il palo dice di no a Luca Orlando al 10'. L'Andria si fa vedere dalle parti di Petrocco solo al 25' con Manco, che di testa colpisce di poco a lato. Al 30' ancora Andria con Minesso che si vede deviare in corner una sua conclusione da Petrocco. Al 36' ancora Minesso sugli sviluppi di un calcio piazzato prova a portare in vantaggio i locali, ma trova ancora l'estremo difensore abruzzese a dirgli di no. Passano solo 2 minuti e Fava calcia di poco alto dal limite dell'area. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo.
Nella seconda frazione subito grande chance per gli azzurrostellati: Galizia calcia a botta sicura, Spadavecchia devia di piede. Inizia la girandola delle sostituzioni. Arini rileva Caremi e Russo prende il posto di Tricarico. Al 54' è ancora Fava ad andare vicino al gol del vantaggio. Fa il suo ingreso in campo anche Fabio Orlando che pende il posto di Neglia. Il nuovo entrato ha subito una possibilità, ma calcia debolmente e non crea problemi a Spadavecchia. Al 66' entra Loiodice per Manco. Del Core prova a portare in vantaggio i biancoazzurri, ma trova la deviazione involontaria proprio di Loiodice. Passa un minuto e Cipriani effettua un cross, palla che finisce ad Innocenti che di testa insacca. Al 69', dunque, l'Andria trova il gol. Al 76' Acoglanis impensierisce Spadavecchia, che però riesce a bloccare. La Paganese cerca a tutti i costi di riacciuffare il pareggio e al 93' ha un'occasione d'oro: Luca Orlando a tu per tu con il portiere calcia sull'esterno della rete. E' l'ultima occasione, poi l'arbitro fischia. La Paganese è fuori dalla Coppa Italia Lega Pro, anche se, ripeto, non ha affatto demeritato contro una compagine di Prima Divisione.
Adelmo Pagliuca - Sosteniamo la Paganese
GIRONE I
4^ Giornata
ANDRIA - PAGANESE 1-0
69' Innocenti (A)
NEAPOLIS - ARZANESE 1-1
51' Modexano (N), 85' Fragiello (A)
Ha riposato: Melfi
CLASSIFICA
1. Andria 9 pt
2. Arzanese 5 pt
3. Neapolis 5 *pt
4. Paganese 2 pt
5. Melfi 0 pt
(* una partita in più)
ANDRIA qualificata al turno successivo come prima in classifica