La Paganese, dopo il passo falso di Perugia, ritrova il sorriso con tre punti. Fondamentali, ancora una volta, Dino Fava e Luca Orlando, quest’ultimo ariete della Paganese che sigla il quinto gol! Un vero bomber! Mister Grassadonia, costretto a seguire la partita dalla tribuna stampa, schiera in campo dal primo minuto Pepe al posto di Rinaldi. Dal primo minuto, rientrano anche l’abile Neglia, Errico e Tricarico dopo aver scontato il turno di squalifica.
La gara per la Paganese inizia nel migliore dei modi. Dopo soli cinque minuti già 1 a 0. Serie di passaggi, Tricarico serve in area Galizia, passaggio per Neglia che con un piatto destro serve Fava, tiro e gol!
La Paganese gestisce il risultato nonostante qualche disattenzione di troppo in difesa da parte del giovane Pepe. Proprio quest’ultimo al 22’ regala una punizione alla Vibonese, sulla palla si presenta Caridi che trafigge Petrocco con un magnifico tiro. Passano 4’ e la Paganese, anzi Galizia, spreca la palla del vantaggio. Contropiede di Neglia che serve Orlando, tiro, respinge De Filippis, la palla finisce sui piedi di Galizia che a porta vuota manda alto sopra la traversa.
L’inizio del secondo tempo è subito la Vibonese a rendersi pericolosa, grazie anche, a un Petrocco che sbaglia l’appoggio per Pepe, Puntoriere intercetta la palla e fortunatamente la palla termina fuori. Grassadonia dalla sala stampa, da l’ok per la doppia sostituzione. Dentro Scarpa e Giglio fuori Neglia e Acoglanis.
La Paganese sembra aver acquisito più forza e si rende più propositiva e al 15’ Luca Orlando regala un’altra perla ai supporters; Fava appoggia per Orlando e con un tiro di potenza spara sotto la traversa. Dopo il vantaggio, la Paganese si propone più volte in attacco e più volte sfiorano il goal del 3 a1. Ci prova Giglio da fuori area, il suo tiro e centrale e De Filippis para facilmente. Al 28’ Galizia mette una splendida palla per Scarpa che con una rovesciata inquadra lo specchio della porta ma ancora una volta De Filippis blocca. Pochi minuti e l’occasione più ghiotta è di Dino Fava, con un pallonetto colpisce la traversa poi Scarpa ancora in rovesciata mette dentro ma l’arbitro annulla per fuorigioco. L’ultima occasione del mach e della Vibonese, colpo di testa di Cosentino che attraversa l’intera area di rigore e termina fuori.
La Paganese conquista la quarta vittoria e non c’è tempo per riposarsi. Mercoledì delicata trasferta a Fondi, gli azzurrostellati deve far punteggio pieno e preparare l’assalto al Vigor Lamezia.
paganinotizie.it