3.9.11

TuttoLegaPro: Perugia e Paganese sono le due corazzate del girone che punteranno direttamente alla promozione.

A ventiquattro ore dall'inizio del campionato è tempo di delineare le ambizioni delle varie compagini. Nel Girone B di Seconda Divisione si presentano ai nastri di partenza ben 21 formazioni, ognuna delle quali con aspettative differenti. TuttoLegaPro.com per farvele conoscere meglio ha deciso di suddividerle in quattro fasce in base alle potenzialità dei vari club.

Da Promozione: Due corazzate sono nettamente superiori a tutte le altre squadre ovvero Perugia e Paganese che sul mercato hanno acquistato giocatori di categoria superiore come Tozzi Borsoi, Bueno, Clemente, Fava e Scarpa.

1) Perugia
2) Paganese

Zona Playoff: sono destinate ai quartieri alti della classifica squadre come Fano e L'Aquila, mentre Chieti e Catanzaro possono centrare un posto al sole nella griglia Playoff.

3) Fano
4) L'Aquila
5) Chieti
6) Catanzaro

Outsider: fra color che sono sospese fra ambizioni di gloria e rischio di lottare per evitare i Playout ci sono numerose compagini. Interessanti appaiono il Fondi e il Gavorrano, mentre le campane Neapolis e Aversa potranno dire la loro contro chiunque.

7) Fondi
8) Neapolis Frattese
9) Gavorrano
10) Melfi
11) Aprilia
12) Aversa Normanna

Lotta Salvezza: si preannuncia incerta ed apertissima con numerosi club che rischiano di essere coinvolti. Molto dipenderà da come verranno plasmate le squadre visto che molte si sono rinforzate solamente negli ultimi giorni di mercato e dunque devono ancora trovare la quadratura del cerchio.

13) Vibonese
14) Campobasso
15) Giulianova
16) Milazzo
17) Vigor Lamezia
18) Ebolitana
19) Celano
20) Isola Liri
21) Arzanese

Nicolò Schira per Tuttolegapro.com