Petrocco 6: E' stato impegnato solo nel primo tempo. Si è sempre mosso bene fra i pali neutralizzando tutti i palloni pericolosi. Nell'azione del goal poco poteva fare sul siluro di Lo Sicco.
Balzano 5,5: Ha iniziato molto bene poi si è spento piano piano e anche le sue incursioni sulla fascia di sua competenza si sono diradate con il passare dei minuti. A volte è stato in difficoltà con il suo diretto avversario se preso in velocità.
Russo 6: Fornisce nel primo tempo una buona prestazione, quanto meno prova con la grinta a dare una scossa. Negli ultimi minuti risente della fatica ma è bravo a farsi trovare sempre pronto a contrastare il suo avversario.
Tricarico 6,5: Ottima la sua prestazione. É sempre sulla palla e quando la difesa va in affanno si fa trovare pronto a chiudere tutti gli spazi.
Fusco 6,5: Anche per lui vale la valutazione del compagno di reparto. E' un punto importante di riferimento per la difesa.
Pepe 6: Bello il duello con Pulina. Nel primo tempo riesce ad essere incisivo anche in fase di costruzione del gioco. Nel secondo tempo si limita a controllare.
Galizia 5,5: Prova con qualche verticalizzazione a dare profondità alla squadra. Il gioco che parte dai suoi piedi è talvolta prevedibile ma almeno prova a costruire qualcosa, aiutato dalla solita grinta.
(7' st Scarpa 6: Chiamato a sostituire Galizia si fa trovare pronto. E' da lui che partono le azioni più pericolose del secondo tempo per la sua formazione. Determinato e concreto nei momenti giusti della gara).
Acoglanis 6,5: Si fa vedere su tutti i palloni. Nel primo tempo è fra i migliori della sua squadra. Sopratutto nel gioco di interdizione fra un gran lavoro. Nel secondo tempo accusa un po' la fatica e arretra il raggio d'azione.
Orlando Luca 5,5: Fino al momento della sostituzione incide poco in attacco. Corre molto ma non si fa apprezzare per pericolosità e precisione. Sfortunato in un paio d'occasioni con la palla fuori di un soffio.
(15' st Loiacono 6: Interpreta alla lettera le indicazioni del suo allenatore. Spinge molto sulla fascia. Manca nel passaggio finale ai compagni, però s'impegna tantissimo mettendo spesso in difficoltà la retroguardia maremmana).
Siciliano 6: E' bravo a farsi trovare pronto nell'azione del goal. Il suo merito è stato quello di crederci fino in fondo. Nel primo tempo non trova il ritmo giusto, poi riesce piano piano ad entrare in partita finendo in crescendo.
Neglia 6: Parte subito forte, correndo tantissimo per gran parte del primo tempo. E' suo il tiro su punizione al 13' che mette in difficoltà Addario che respinge di pugni. Poi arriva la sostituzione al 36' nella prima frazione di gioco. Utile alla squadra.
(36' pt Orlando Fabio 5,5: Prova a fare meglio di Neglia. Per l'impegno meriterebbe una sufficienza. Spesso si trova in posizione buona per innescare il passaggio finale, ma finisce per intestardirsi a saltare l'avversario finendo per perdere la palla).
All. Grassadonia 6: Il tecnico della Paganese ha preparato molto bene la gara. Doveva fare i conti con molte assenze importanti. Azzeccati i cambi che hanno dato nuovo vigore alla squadra. A fine partita dirà che temeva questo confronto con i maremmani.
Massimo Galletti - Corrispondente de "Il Tirreno" per paganese.it