10.10.11

I buoni e i cattivi di Paganese-Aprilia.

Robertiello 6: Il portierino ex Giulianova fa il suo esordio dal primo minuto. Si comporta da veterano dando sicurezza e tranquillità all'intero reparto. Affidabile.

Balzano 6,5: Il nome della squadra avversaria (Aprilia) lo stimola. Lui accende i motori e non si ferma più. Difende e attacca con una facilità di corsa disarmante. Turbodiesel.

Errico 6,5: Il baby mancino scuola Napoli cresce partita dopo partita. Puntuale nelle chiusure e bravo negli inserimenti offensivi. Disciplinato.

Tricarico 6: Il buon Andrea non fa mancare mai il suo apporto di dinamismo. Nel primo tempo corre anche per il compassato Giglio, nella ripresa, complice l'inferiorità numerica degli avversari, si fa apprezzare per qualche giocata di qualità. Lucido.

Fusco 7,5: Il capitano non sbaglia un colpo. Peccato che gli anni passano, andrebbe clonato. Impeccabile.

Rinaldi 6,5: La prestazione da un punto di vista tecnico è di altissimo livello. Peccato per qualche eccesso di foga, in alcune circostanze, che potrebbe nuocere lui e la squadra. Indomabile.

Galizia 7: Nelle ultime partite casalinghe aveva macchiato le sue buone prestazioni sbagliando dei gol incredibili sottoporta. Stavolta la sua solita partita di qualità viene impreziosita da una rete di chirurgica precisione. Decisivo. (33' st Russo sv).

Giglio 5,5: Il ragazzino ha piedi buoni e si vedono. Soffre però il dinamismo dei centrocampisti ospiti che non gli permettono di ragionare. Macchinoso. (1' st Acoglanis 6: La squadra ha bisogno di fosforo e Grassadonia lo inserisce. Lui restituisce ordine e geometrie in mezzo al campo favorito anche dai maggiori spazi derivati dalla superiorità numerica. Ordinato).

Orlando Luca 6: Questa volta il bomber non ha segnato, ma è stato comunque decisivo servendo l'assist del secondo gol che ha chiuso di fatto la partita. Prezioso.

Fava 7: Il gol del 2-0 è la giusta ricompensa per l'ennesima partita di sacrificio giocata al servizio della squadra. Esemplare.

Scarpa 5,5: Le partite equilibrate si risolvono con i colpi dei calciatori di maggior spessore tecnico come lui. Tutti aspettano una sua giocata che non arriva. Fa bene Grassadonia a sostituirlo. Appannato. (1' st Orlando Fabio 7: Il fratellino minore del bomber Luca ha un impatto sulla gara devastante: al primo pallone giocato compie un numero di alta scuola, poi si rende protagonista della stupenda azione personale che porta al gol del vantaggio di Galizia. Gioiellino).

All. Grassadonia 6,5: La sostituzione di Scarpa dimostra tutta la sua personalità. Ha la squadra in pugno e si vede. Esigente.

Alfonso Tortoraper paganese.it