AVERSA - La vittoria contro il Fondi nel turno infrasettimanale ha portato un po’ di tranquillità in casa Aversa. E meno male. Perché dopo la sconfitta nel derby con l’Arzanese, non vincere col Fondi avrebbe aperto scenari non entusiasmanti, anche perché domani si va a Pagani, contro una delle grandi del girone, per una partita che sulla carta è chiusa sul pronostico.
Adesso è tutto diverso. Ed anche la trasferta al Marcello Torre fa meno paura. Ne parliamo con Antonio Grieco, uno che ha giocato a calcio ai massimi livelli, anche in A Parma, ed è stato protagonista, anche se solo per un anno, della risalita del Napoli: era in azzurro nell’anno in cui la squadra allora di Reja vinse il torneo di C. Uno rotto a tutte le esperienze, voluto per fare da chioccia ai ragazzini normanni.
“La vittoria di mercoledì è stata manna dal cielo. Vittoria per altro meritatissima. Anche contro l’Arzanese non avremmo meritato la sconfitta, ma nel calcio ci sta tutto”.
Domani è una gara chiusa davvero?
“Si parte dallo 0-0, e non è una battuta. La Paganese è una grande squadra, lo ha dimostrato andando a vincere a Campobasso. A mio avviso sono tra i favoriti per la promozione diretta. MA non siamo battuti in partenza. Abbiamo poco da perdere, possiamo giocare tranquilli, e nel calcio alla fine vanno avanti le squadre più forti, ma in una gara secca può accadere di tutti. Loro sono favoriti, ma non hanno ancora vinto. Noi sin qui abbiamo raccolto sul campo meno di quanto non avessimo meritato. Spesso anche per colpa nostra. Perché nel calcio è vero che sono decisivi gli episodi, ma poi gli episodi sono decisi dai calciatori. Dobbiamo essere più lucidi in campo. Paghiamo la gioventù della rosa. Ma la gioventù non è solo un handicap, ma può essere a volte anche un’arma in più”.
Il tecnico Nicola Romaniello non potrà contare su Vecchione infortunato e Diana e Mattera squalificati. Ma la squadra è viva è piana di entusiasmo. La Paganese è avvertita.
Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Gragnaniello; Piccirillo, Castaldo, Campanella, Vitale; Zolfo, Gatto; Varriale, Grieco, Sorrentino, Longobardi. A disposizione: Russo, Pisani, Varsi, Monda, Marano, Martucci, De Rosa. All.: Romaniello.
Giovanni Aruta - Corrispondente de "La Gazzetta dello Sport" (da paganese.it)