26.11.11

Qui Catanzaro, formazione anti Paganese: qualche dubbio per Cozza.

Con tre calciatori fuori uso (Accursi, Romeo e Gigliotti) Ciccio Cozza avrà qualche problema di formazione in vista della Paganese. Il modulo sarà il 3-4-3: ipotizziamo cosa potremmo vedere in campo basandoci su quello che gli allenamenti hanno detto in questa settimana. Escludiamo dalle nostre ipotesi a priori quei calciatori che ormai sono del Catanzaro ma solo perché sotto contratto. Ci riferiamo ai brasiliani, a Soudant e a qualche altro elemento della passata stagione.

Portiere: in porta confermato Mengoni. Fiducia al portiere giallorosso anche dopo l'infortunio di domenica scorsa. Un cambio dopo un errore non è mai opportuno per un portiere e se l'obiettivo è recuperarlo bisogna mandarlo in campo e Cozza lo sa bene. Una cosa è certa: Mengoni oltre la fiducia dei tifosi ha la fiducia del tecnico e dei compagni.

Difesa: out Accursi qui ci sono scelte obbligate. Narducci a destra, Papasidero centrale e Mariotti a sinistra. Attenzione però; Papasidero sia ieri che oggi ha lavorato a parte quindi c'è da tenere in considerazione pure l'ipotesi Ricciardi. Peccato per Ciro Sirignano. Se il difensore fosse arrivato qualche giorno prima (Cosentino permettendo, visto che sarà lui a decidere sulla parte economica), crediamo che un posto da titolare non glielo avrebbe tolto nessuno per domenica.

Centrocampo: Maisto, Ulloa e Squillace certi del posto. Prima di trovare il quarto vediamo come potrebbero sistemarsi in campo. Maisto agirà come sempre nel mezzo, Squillace andrà a sinistra e Ulloa forse potrebbe essere spostato sulla corsia di destra a fare il laterale. Ci potrebbe essere anche l'opzione Mariotti a quarto centrocampista di destra e a quel punto in difesa rientrerebbe in gioco Ricciardi. Se sarà valida la prima ipotesi l'altro centrocampista che manca per comporre il centrocampo sarà scelto fra Corso e Maita. Sembra leggermente avvantaggiato il primo ma crediamo che il dubbio sarà sciolto domenica all'ingresso delle squadre in campo.

Attacco: Carboni e Masini sicuramente in campo, poi Esposito e Bugatti si giocano l'altro posto con il primo favorito sul secondo. Attenzione però alla partitella del giovedì: Bugatti ha ben impressionato (bello il suo duello con il nuovo Sirignano, sembrava partita vera) e vista la sua buona predisposizione a svariare sul fronte destro non è escluso che possa partire dall'inizio. Pronto anche il jolly Bruzzese, ma per lui si prevede un ingresso in corso d'opera.

Domattina ci sarà la rifinitura ma difficilmente saranno sciolti questi dubbi. Il mister ci ha ormai abituati a dare la formazione a pochi minuti dall'inizio della partita.

Tifoseria e Giornata Giallorossa: annunciata per domenica una coreografia degli Ultras 73. L’obiettivo è caricare la squadra per farla ritornare alla vittoria e si chiede al pubblico di entrare almeno venti minuti prima del fischio d'inizio.

Rammentiamo che domenica la società ha istituito la giornata giallorossa. Queste le indicazioni:

i sostenitori abbonati potranno usufruire del diritto di prelazione sul tagliando solo ed esclusivamente presso la biglietteria dello Stadio Ceravolo da GIOVEDI’ 24 a VENERDI’ 25 NOVEMBRE, con orario continuato dalle ore 09:30 alle ore 19:00. I sostenitori non abbonati potranno usufruire della vendita libera presso la biglietteria dello Stadio Ceravolo da SABATO 25 a DOMENICA 26 NOVEMBRE, con orario continuato dalle ore 09:30 fino ad inizio gara, mentre le ricevitorie autorizzate potranno effettuare la prevendita libera, non agli abbonati, per l’intera settimana

Crediamo comunque, fermo restando che è il caso di non recarsi all’ultimo istante per fare il biglietto, che se qualche abbonato non ha fatto in tempo a compiere l'operazione entro oggi in biglietteria saranno comunque disponibili come sempre.

I prezzi dei tagliandi sono scontati rispetto ai prezzi che si applicano normalmente durante le gare di campionato.


uscatanzaro.net