27.11.11

Va al Catanzaro il big match con la Paganese.

La formazione di Ciccio Cozza supera 2-1 la Paganese al termine di una gara in cui l'arbitro ha scontentato tutti con quattro espulsioni e sei ammonizioni decretate.

Davanti ai vertici della Lega Pro (in tribuna erano presenti il dg Ghirelli e il responsabile dell'Ufficio Studi Amico di Meane), Catanzaro e Paganese hanno dato vita ad una gara intensa che, alla fine, ha premiato i padroni di casa per 2-1, nonostante un arbitraggio che ha penalizzato, alla lunga, entrambe le contendenti. Parte meglio il Catanzaro che cerca la conclusione con Carboni e Bruzzese, mentre gli azzurrostellati ci provano con Galizia (conclusione al volo fuori misura). Il vantaggio del Catanzaro si concretizza al 25' con Masini, bravo ad anticipare tutti sull'assist di Carboni dal fondo. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, la gara vive una fase nervosa per via delle espulsioni, una per parte, decretate a Tricarico (somma di ammonizioni) e, immediatamente dopo, a Mariotti. Le squadre si innervosiscono e il bel gioco latita, fino a quando, allo scadere di tempo, su un cross di Acoglanis un mani di Narducci consente alla Paganese di trasformare poi il rigore decretato con Scarpa. Si va, dunque, negli spogliatoi sul risultato di parità
Nella ripresa, dopo un quarto d'ora senza sussulti, è il Catanzaro con Carboni (a digiuno da dieci gare) a portarsi nuovamente in vantaggio (bel pallonetto su preciso invito di Squillace). La Paganese accusa il colpo e poco dopo rimane anche in nove per l'espulsione di Acoglanis (finirà poi in otto per l'infortunio occorso a Morello subentrato a Siciliano). Nel finale qualche apprensione per la formazione di casa (Bravo Mengoni su Galizia a salvare il risultato), ma dopo sei minuti di recupero il pubblico catanzarese può gioire con la squadra di Ciccio Cozza (allontanato anche lui dalla panchina nel finale) per una vittoria importante ai danni di una diretta concorrente alla promozione.

CATANZARO-PAGANESE 2-1
MARCATORI:
25' Masini (C), 45+2 Scarpa (P), 61' Carboni (C)
CATANZARO (3-4-3): Mengoni; Mariotti, Papasidero, Narducci; Bruzzese, Ulloa (79' Corso), Maisto, Squillace; Esposito (32' Mannone), Masini (72' Bugatti), Carboni. A disp.: Scerbo, Ricciardi, Maita, Figliomeni. All.: Cozza.
PAGANESE (4-3-2-1): Petrocco; Balzano, Rinaldi, Pepe, Loiacono (42' Errico); Acoglanis, Tricarico, Russo (55' Giglio); Galizia, Scarpa; Siciliano (59' Morello). A disp.: Robertiello,  Pastore, Agresta, Neglia. All.: Grassadonia.
ARBITRO: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Manzo-Leali)
NOTE: ammoniti: Rinaldi (P), Maisto (C), Bruzzese (C), Papasidero. Espulsi: 29' Tricarico (P) per somma di ammonizioni, 30' Mariotti (C) per gioco violento, 67' Acoglanis (P) per gioco violento e all'81 mister Cozza (C). Calci d'angolo 5 a 2 per la Paganese. Recupero: 4'pt/6'st. Spettatori paganti 3653 (indetta la giornata giallorossa e hanno pagato anche gli abbonati) incasso non comunicato.

Carlo Talarico per Tuttolegapro