20.12.11

Casale e Perugia volano verso la 1^ Divisione.

Quest'ultima domenica del 2011 in 2^ Divisione ci regala un'altra bella dose di gol: 51 (27 il girone A, 24 quello B). I pareggi sono stati sette, con ben cinque nel girone B. Alle volte meglio un piuttosto che un niente. Regine d'inverno sono Casale e Perugia. Pronostico rispettato per entrambe le corazzate. Ora c'è il girone di ritorno, tutto può accadere. Finora di sorprese ce ne sono state tante, ma sappiamo benissimo che tutto può capovolgersi in questi mesi. Teniamoci forte perchè tra non molto inizieranno le montagne russe. Senza dimenticare le probabili penalizzazioni che arriveranno a sconvolgere le classifiche.

Perugia oltre ogni limite:
Continua la marcia inarrestabile del Perugia. Approfittando dei risultati delle dirette concorrenti, gli umbri scavano un ulteriore solco tra loro e le dirette concorrenti alla promozione diretta. La vittoria in casa dell'Isola Liri conferma lo strepitoso momento della squadra di Battistini. A dire la verità i ciociari nel primo tempo impegnano la squadra ospite che deve fare affidamento alla propria forza per evitare il gol dei locali. Nella ripresa, passato il momento di bonaccia, arrivano i gol di Clemente e Margarita e tutti a casa. Troppo il divario tra le due squadre.
Catanzaro acciuffa il pari nel finale:
Pareggio per il Catanzaro in quel del "Fadini" di Giulianova. Contro una squadra senza stipendi da mesi, le aquile calabresi non riescono ad andare oltre il pari.
Al gol di Carbonaro a sette dalla fine, risponde il gol di Maisto a tre minuti dal triplice fischio finale. Da segnalare l'ottima prova di Sirignano. Una sicurezza a questi livelli. La sosta per il Catanzaro arriverà con qualche giorno di ritardo, visto l'impegno nel recupero contro i cugini della Vigor Lamezia di mercoledì
Vigorosamente Vigor:
Una Vigor Lamezia in versione extra lusso sconfigge con un secco 4-0 l'Ebolitana. Chissà quanto hanno influito le voci su presunte scommesse di propri tesserati sulla squadra di Giacomarro. Visone e De Luca, una doppietta a testa, regalano un fine di anno con i fiocchi per la squadra biancoverde. E mercoledì c'è il derby!
Frenano Chieti e Paganese:
I neroverdi di Paolucci si fanno imporre il pareggio dai cugini del Celano. La squadra di Petrella nonostante un girone d'andata disastroso (solo 10 punti), ancora ha voglia di crederci. Gioca una discreta partita la squadra ospite, mentre il Chieti non riesce a far sua la posta in palio, così con la concomitante vittoria della Vigor Lamezia, si ritrova nuovamente quarta in coabitazione con i calabresi. Nel finale di primo tempo Anastasi porta in vantaggio i locali. Ci pensa Croce dal dischetto a regalare una seppur flebile speranza alla squadra marsicana. Ci vorrà un girone di ritorno da record per potersi salvare.
La Paganese aveva una bella occasione per restare terza solitaria. In casa contro i cugini dell'Arzanese tutto lasciava presagire una facile vittoria. Invece la squadra di Fabiano continua la sua strepitosa stagione, raccogliendo un pareggio insperato su un campo dove nessuno fino ad ora, ad eccezione del Chieti che vi aveva vinto, ha raccolto punti. Carotenuto e Galizia gli autori delle reti. Ospiti rimasti anche in nove per le espulsioni di Riccio e Castellano. La classifica ora vede la squadra di Grassadonia a tre punti dall'Aquila.
Le altre:
Proprio i rossoblù di Ianni vincono, seppur con fatica, contro un ottimo Fano. La squadra di Baldassarri produce tanto gioco, ma alla fine per i padroni di casa ci pensa Agnello, con una doppietta, a regalare un bel panettone alla comitiva aquilana. Per i granata rimane il fatto di aver giocato contro Paganese, settimana scorsa, e contro L'Aquila domenica, due partite gagliarde, dimostrando di valere molto di più della classifica attuale.
Il Fondi, giocando forse la sua miglior partita stagionale, si fa imporre il pareggio da un Campobasso sciupone che non sfrutta l'espulsione di Palumbo nel primo tempo. Nella ripresa la superiorità numerica per gli ospiti non si è vista, anzi i locali hanno avuto per un paio di volte con Ricciardo, la possibilità di vincerla la partita.
Fioretti amari per la Neapolis Frattese:
Ancora a segno il bomber del girone B, quel Fioretti che a Gavorrano sta trovando una stagione d'oro come mai gli era capitata in carriera. Già a 16 gol in 19 partite. Una media spaventosa. Chissà se questi gol li avesse fatti in A, quante prime pagine per lui...Una vita da mediano a recuperar palloni, diceva un tale.
Il 2-1 sul campo della Neapolis Frattese porta la firma anche di Rosati. Per i padroni di casa a segno Foggia. I toscani chiudono il girone d'andata al 7^ posto.
Chiudono: Aversa Normanna - Vibonese 0-0; Melfi - Aprilia  1-3.
Ed ora sbizzarriamoci con il mercato di riparazione. Auguri a tutti.

www.tuttolegapro.com