4.12.11

Il Melfi ko a Pagani (da melfilive.it)

Termina tre a uno la sfida del “Marcello Torre” tra Paganese e Melfi. Gli avversari campani vincono in rimonta trovando prima il pari con Scarpa, e poi il vantaggio con le reti di Fava e Luca Orlando nella ripresa. Per i gialloverdi a segno Tirelli.

Parte bene il Melfi che al 6’ si affaccia dalle parti di Petrocco: colpo di testa di Lionetti sugli sviluppi di un angolo e palla di poco a lato. Al 13’ rispondono gli azzurrostellati con Agresta la cu conclusione termina a lato.

Tre minuti, invece, è soltanto un intervento super di Scuffia a negare la gioia del gol al colpo di testa di Luca Orlando, servito da Scarpa, destinato nell’ angolino alto. Al17’ ci prova ancora Lionetti per il Melfi, colpo di test centrale che Petrocco blocca.
Alla mezzora i gialloverdi passano a sorpresa: palla lunga dalla trequarti, Petrocco cicca l’intervento di testa al limite  dell’area e per Tirelli è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota.
La Paganese reagisce veemente allo svantaggio trovando il pari appena sette minuti dopo. Galizia sul versante destro punta in piena area Roberto Russo che lo
atterra: calcio di rigore. Dal dischetto Scarpa, come a Catanzaro, non sbaglia.

Dopo appena sessanta secondi nella ripresa Luca Orlando di testa manda di poco a lato. Al 6’ Galizia serve Neglia che chiama Scuffia alla provvidenziale
deviazione in angolo.
 Altri sei minuti ed ancora Scuffia super con una respinta di piede su una velenosa conclusione di Fava. Il gol è nell’aria e giunge al 17’: percussione centrale di Galizia, assist per l’attaccante ex Udinese che di prima intenzione trafigge il numero uno gialloverde.
Al 27’ la Paganese sigla il tris: Luca Orlando approfitta di un errore di Scuffia che si lascia sfuggire la sfera. Fino al termine gli azzurro stellati si limitano ad amministrare il match sfiorando anche il poker al 32’ con Fava il cui diagonale termina di poco a lato.
Per il Melfi arriva inesorabile il terzo stop consecutivo, ma non è certo in gare del genere che si può sperare di fare punti. 

melfilive.it