PAGANI (Sa) – Al termine del derby campano pareggiato per uno a uno tra Paganese e Arzanese, in Sala Stampa il tecnico ospite Franco Fabiano riconosce la superiorità degli azzurrostellati ma si dice contentissimo per non esser tornato a casa a mani vuote:”Abbiamo fatto un pareggio in 9 uomini contro una squadra importantissima, che nel secondo tempo ci ha messo in difficoltà ma era normale, avendo giocato l’intero secondo tempo in 10 e gli ultimi dieci minuti in 9. Penso che abbiamo meritato questo pareggio. Con un po’ di cattiveria in più nel primo tempo avremmo potuto portare a casa i tre punti, nonostante le tante occasioni avute dalla Paganese”.
Gli fa eco il bomber Carotenuto, autore del goal del momentaneo vantaggio. Il bomber di San Giorgio a Cremano commenta la sua nona gioia in stagione:”Dedico il goal alla famiglia, alla fidanzata ma soprattutto alla squadra. Facciamo sacrifici ogni settimana per portare a casa quanti più punti possibili. Un campo così non rispecchia le mie doti e di conseguenza penalizza l’intera squadra”.
Il tecnico azzurrostellato Gianluca Grassadonia evidenzia il fatto che la sua squadra dopo un brutto primo tempo sia riuscita a rimontare il risultato: ”Il goal nei primi minuti ci ha condizionato tutta la partita, che avevamo preparato in tutt’altro modo. Dopo aver regalato la prima mezz’ora abbiamo cominciato a giocare palla a terra, e dire che nel secondo tempo abbiamo creato otto palle goal limpide forse è riduttivo. C’è rammarico da parte mia perché la reazione dei ragazzi nel secondo tempo avrebbe meritato la vittoria. Speravamo di arrivare a Natale diversamente, sportivamente parlando. Credo che il girone di ritorno sarà deciso dalle scelte che le società faranno sul mercato. Le altre squadra hanno già cominciato a muoversi, così come la Paganese che ha già individuato qualche calciatore”.
Sasà Galizia, autore del goal del definitivo pareggio, è rammaricato per le tante occasioni sciupate:”Ho subito immaginato il film della partita. Dopo il loro goal al secondo minuto ho pensato ad una partita stregata, ed in effetti siamo stati sfortunati. Pali, traverse e salvataggi sulla linea ci hanno impedito di vincere. Dobbiamo ripartire dall’ottimo secondo tempo”.
Gianluca Pepe per calcionapoletano.it