9.1.12

Celano-Paganese 1-0: i buoni e i cattivi di paganese.it

Petrocco 5: Quasi inoperoso durante tutta la partita poi commette un errore decisivo che condiziona l’intero match. Nel finale cerca gloria in avanti ma non serve a nulla.

Balzano 6: Gara attenta la sua nella quale non corre particolari rischi visto che dalle sue parti il Celano c’è poco e niente.

Errico 6: Era in ballottaggio alla vigilia ma lui ricambia la fiducia datagli dal suo allenatore con una bella prova contro uno degli avversari più rognosi cioè Sciamanna.

Tricarico 6,5: Soprattutto nel primo tempo gioca una quantità infinita di palloni offrendo anche ottimi assist. Nel finale prova a dare la scossa ai suoi senza però riuscirci.

Fusco 6: Fino all’infortunio gioca bene contro l’unica punta ospite anticipandolo sistematicamente. (20' st Pastore 5,5: Entra a freddo e di lì a poco gli ospiti passano in vantaggio).

Sicignano 6,5: Anche lui è molto bravo ad intercettare ogni rifornimento per l’attaccante avversario impedendogli di rendersi pericoloso.

Galizia 5,5: Prova a spingere ma quasi mai trova il fondo perché ben controllato dal terzino dirimpettaio che bada solo a contenerlo.

Acoglanis 5,5: Come in suo compagno di reparto da filo da torcere ai dirimpettai del Celano, ma pecca un po’ d’imprecisione. (29' st Orlando Fabio 5,5: Entra per dare una svolta alla gara, ma finisce nel caos dell’arrembaggio finale. Troppo nervoso rimedia anche un giallo per proteste)

Orlando Luca 5: Anche lui non al meglio fisicamente, ha due buone occasioni che però non riesce a sfruttare come dovrebbe fare un’attaccante.

Neglia 5,5: Corre tanto ma spesso cozza contro la difesa avversaria. Prova a svariare su tutto il fronte offensivo senza mai rendersi pericoloso. (19' st Siciliano 6: Messo dentro per dare un po’ di vigore all’attacco, non viene supportato a dovere dai suoi compagni).

Scarpa 6,5: Cercato molto dai compagni fa quel che può, anche se la traversa nel primo tempo grida ancora vendetta. Un po’ nervoso nel finale rischia di trovare il gol con la complicità del portiere avversario.

Davide Proietti - Corrispondente de "Il Centro" per paganese.it