10.1.12

Grassadonia: «E’ vero, abbiamo molti problemi».

Celano. Mister Gianluca Grassadonia non può essere certo soddisfatto del risultato della Paganese e il suo viso parla chiaro. «Abbiamo avuto la possibilitá di sbloccare il risultato giá nel primo tempo, non ci siamo riusciti e contro avevamo una squadra che sapevamo avrebbe fatto una partita importante visto che la loro situazione di classifica parla chiaro».
• Esordisce così il tecnico dei campani nel post-partita, non nascondendo alcune recriminazioni nei confronti dei suoi giocatori non pronti a sfruttare le buone occasioni create. Ma la gara della Paganese è stata sottotono e l’allenatore non fa fatica a nasconderlo. «Abbiamo preso gol sull’unico tiro subito, il calcio è questo, ma loro c’hanno messo sicuramente qualcosa in più rispetto a noi. Ripeto, potevamo e dovevamo chiuderla nel primo tempo, non ci siamo riusciti, pazienza». L’occasione della traversa colpita da Francesco Scarpa in apertura è stata clamorosa, forse il segnale di una gara storta.
• Dice Grassadonia: «Scarpa ha tirato, ha fatto quello che doveva fare ma è stato sfortunato, ma quella non è stata l’unica occasione nel primo tempo, anche con Neglia o con Orlando, che ha ciccato davanti la porta, potevamo realizzare il gol. Con i se e con i ma però non si va da nessuna parte, non è così che si risolvono le situazioni. Abbiamo indubbiamente e sicuramente molti problemi strutturali».
• L’errore di Petrocco nell’occasione del gol non ci voleva, lui forse il giocatore più d’esperienza della formazione messa in campo oggi. Ma il tecnico non vuole puntare il dito contro nessuno in particolare per quello che è accaduto durante il match. «E’ stata una partita negativa da parte di tutti. Non mi piace colpevolizzare nessuno in particolare. Potevamo far di più in tutte le situazioni e in tutte le circostanze con tutti quelli che sono scesi in campo, compreso l’allenatore». La situazione di classifica è comunque buona e non tutto è perduto dopo questa sconfitta: «Noi abbiamo vissuto un periodo difficile a livello societario e questo aspetto pesa anche sui giocatori. Gli avversari non aspettano e il Celano ha fatto quello che doveva fare».
• Petrocco, protagonista suo malgrado della partita, è sereno e tranquillo dopo la gara. Lui, originario dell’Aquila, non si nasconde dietro un dito e ammette le sue colpe.Dice il numero uno degli azzurrostellati. «Non ci aspettavamo, anche dopo la partita disputata, questo risultato. Anche perché non faccio un torto a nessuno se dico che meritavamo almeno il pareggio. E’ stata una partita sfortunata, non possiamo che definirla altrettanto. La partita può nascere bene o male, noi oggi ce la siamo complicata da soli sbagliando troppo, soprattutto nel primo tempo. Comunque sono sicuro che ci rifaremo alla prossima».
• Sull’occasione del gol subito il portiere ha detto la sua: «Sul tiro del centrocampista loro la palla rimbalzava male ma era angolata. Io ho provato ad allungarla in angolo ma purtroppo non sono riuscito a darle la spinta e in corner non c’è arrivata». 

La Città di Salerno