La partenza del centrocampista e l'assenza di Scarpa inducono Palumbo ad avanzare l'ex Ebolitana
Continua la preparazione del match esterno contro la Vibonese per la Paganese. Palumbo ieri ha guidato i suoi uomini nella consueta partitella in famiglia, cercando di trarre tutte le indicazioni possibili, su chi schierare nell’undici iniziale e sul recupero dei suoi infortunati. Assente al test match il capitano Fusco, che tornerà nuovamente disponibile dalla prossima settimana, mentre Scarpa, reduce da una bronchite, ha lavorato a parte.
Probabile un suo inserimento tra i convocati in extremis, anche se Neglia sembra andare verso la conferma sull’out mancino di centrocampo. Il principale cruccio del mister liguorino, sembra essere su come e con chi sostituire il partente Acoglanis. Ieri, è stato avanzato sulla mediana il duttile difensore Nigro, nuovo acquisto ex Ebolitana, e tutto lascia presagire che sarà lui a occupare il posto che fu del mediano argentino. In difesa, spazio dunque per Agresta.
Tra i pali, ormai certo della riconferma è Robertiello. In attacco dovrebbe agire il solito duo formato da Orlando e Fava. L’esperto attaccante è a caccia di un gol che gli manca da tempo, per mettere a tacere i mugugni dei tifosi sulle sue ultime prestazioni. Importante fare bottino pieno a Vibo Valentia, soprattutto in vista del doppio turno interno che vedrà impegnati i liguorini dopo la partita con la Vibonese.
Tre partite, che potrebbero dire tanto sul cammino di una squadra che sembrava essersi persa, ma che ha mostrato timidi segnali di miglioramento già nel pareggio a reti inviolate con il Perugia capolista del Girone B. Di fronte, dunque, un avversario da non sottovalutare, che ha investito molto nel mercato di riparazione per sopperire agli errori commessi nel mercato estivo, e che giocherà in modo arrembante davanti ai propri tifosi. Diversi calciatori, alcuni con esperienze in club di B per non perdere la Categoria, e risollevarsi da una situazione di classifica poco confortante.
resport.it
