8.2.12

Brutto gioco, nervosismo ed assenze: quanti problemi per la Paganese.

Ha ripreso a lavorare nella giornata di ieri la Pagane­se, dopo il pareggio in terra calabrese contro la Vibone­se (terzo segno X consecu­tivo). Ancora una volta gli uomini di Palumbo impattano contro difese arcigne e organizzate e rinviano nuo­vamente l’appuntamento con la vittoria.
Oltre all’as­senza di gioco, la squadra è apparsa anche molto ner­vosa. Sia Fava che Scarpa, infatti, hanno rimediato un cartellino rosso, mettendo, mai come stavolta, il mister liguorino, in condizioni di emergenza. Entrambi sono stati espulsi, per proteste, e non è la prima volta che la squadra non chiude la partita con tutti i suoi ef­fettivi in campo. L’arbi­traggio, più volte in questa stagione, ha fatto infuriare i liguorini: anche nell’ultimo match c’è stato un gal annullato per dubbio fuo­rigioco, come nella partita casalinga con il Perugia, ma nonostante il momento non molto positivo, certe reazioni veementi nei con­fronti del direttore di gara finiscono solo per danneg­giare la propria rosa. I due giocatori tra l’altro, sono tra i più esperti e man­cheranno proprio nel mo­mento più importante.
Il calendario, infatti, prevede un doppio turno casalingo contro il Fondi del grande ex Ezio Capuano e contro Vigor Lamezia. I provve­dimenti disciplinari, sono arrivati puntuali: Il Giu­dice Sportivo della Lega Pro, infatti ha squalificato Fava per due giornate “per comportamento offensivo verso l’arbitro” e France­sco Scarpa per un turno espulso domenica “per doppia ammonizione” ed inibito il direttore genera­le Cosimo D’Eboli fino al 17 febbraio “per comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara”, mentre tra le fila del Fondi mancheranno, invece, il di­fensore Dionisio che dovrà scontare la seconda ed ulti­ma giornata di squalifica e l’attaccante Konate Amara per recidività di ammonizioni.
Costretto per forza di cose ad inventarsi qual­cosa mister Palumbo, che in avanti potrebbe lanciare (per la prima volta da tito­lare) il giovane centravanti Luca Cognigni che sin qui ha giocato solo spezzoni di partita. Sull’out sini­stro probabilmente agirà ancora il giovane Neglia, anche se la creatività ed il talento di Scarpa avrebbe­ro potuto dare sicuramente quella marcia in più nella sfida in programma al Tor­re. A Vibo Valentia, infatti, la partita è cambiata pro­prio dopo il suo ingres­so in campo: il fantasista nonostante 15 giorni di inattività causa bronchite, ha messo in crisi la difesa calabrese contribuendo al pareggio dei suoi compa­gni.
 
resport.it