29.2.12

De Martino finalmente pronto per conquistare la Paganese.

















Il nuovo acquisto è in buone condizioni e sostituirà Nigro per la trasferta di Giulianova

Trasferta a Giulianova, Ga­vorrano in casa, derby ester­no con il Neapolis. Partite difficili già di per sé, ancora di più se si considera che tutte e tre le sfide saranno af­frontate in una settimana. La Paganese di Palumbo (il cui sfogo ha sicuramente dato una scossa alla squadra), è chiamata alla sua ultima e definitiva prova d’orgoglio: 7 giorni in cui si gioca la sta­gione e l’eventuale accesso ai playoff. Dopo la buona partita interna con l’Aqui­la, nella quale si è intravi­sta un’importante reazione d’orgoglio e un migliora­mento sul piano del gioco, gli azzurro stellati sono chia­mati a continuare su questa falsariga, e magari, con un pizzico di fortuna in più, (la buona sorte quest’anno non sorride proprio ai liguorini), portare a casa l’intera posta in palio, che manca dalla vittoria sul Fondi dell’ex Ca­puano.
Prevista una doppia seduta a Pagani nella gior­nata di oggi, dopo la ripresa di ieri, per iniziare a lavorare sulla formazione anti-Giu­lianova. A proposito della trasferta in Abruzzo, man­ca solo l’ufficialità, ma pare certa la disputa del match a porte chiuse, causa carenze dell’impianto sportivo lo­cale. Il principale compito del trainer di Venosa, sarà quello di riuscire a sopperire all’assenza di Luca Orlando ca susa squalifica. Fava, che ieri ha lavorato a parte, do­vrebbe tornare disponibile, così come Cognigni assente da due turni per la gomita­ta rifilata ad un avversario della Vigor Lamezia. Con ogni probabilità si andrà verso la riconferma del mo­dulo schierato nell’ultima sfida al “Marcello Torre”, quel 4-4-1-1 che ha dimo­strato di dare sicuramente maggiori garanzie rispetto ad altri “esperimenti” tattici. Quasi sicuramente agirà alle spalle dell’unico riferimento offensivo nuovamente Fabio Orlando, autore di un’ottima partita domenica scorsa, con diversi spunti interessanti e una devastante serpentina con conclusione velenosa che si è andata a stampare sul palo.
Troverà spazio, per stessa ammissione del tecni­co, anche il nuovo acquisto De Martino, complice pro­prio il trittico ravvicinato che attende i salernitani, per dare un po’ di riposo agli instan­cabili Tricarico e Nigro, che raramente hanno potuto fin qui beneficiare di un po’ di sosta. Tre gare importantis­sime dunque, dove con ogni probabilità si deciderà l’esito della stagione della Paga­nese, dove chiunque, anche chi è stato un po’ ai margini della rosa sino ad ora, potrà e dovrà contribuire alla cau­sa azzurra, per rimettere in carreggiata una stagione, che può ancora regalare emozio­ni importanti ai tifosi della stella.
resport.it