4.2.12

Intervista a Elio Ferrante, tecnico della Vibonese.

Così il tecnico Elio Ferrante sulla gara di domani contro la Paganese: «Sappiamo tutti la forza della squadra campana e le sue intenzioni in chiave di alta classifica. E’ una formazione composta da giovani interessanti e da calciatori esperti e sprecati per la categoria. All’andata, però, seppur sconfitti, disputammo una gran bella partita e quel match ci deve indurre a pensare positivo, pur ribadendo la forza di un avversario che, ovviamente, verrà a Vibo per fare bottino pieno. La stessa intenzione ce l’abbiamo anche noi e questa volta speriamo davvero di non commettere errori e, soprattutto, di avere anche un pizzico di buona sorte, che non guasta mai».
Il calcio mercato che si è da poco concluso ha regalato sei volti nuovi in casa della Vibonese. La rosa si è così arricchita e questi nuovi arrivi sono stati salutati con favore dall’allenatore rossoblù: «E’ stato ampliato in modo particolare il parco juniores con ragazzi interessanti e di valore, tutti vogliosi di mettersi in mostra e di far bene. Il loro arrivo è stato accolto con favore, perché in questo modo è aumentata la possibilità di effettuare le scelte e poi la concorrenza è da stimolo per tutto il gruppo. Ci vuole, ovviamente, un po’ di tempo per favorirne il loro inserimento, ma i primi segnali sono tutti positivi».
L’ultimo pensiero di Ferrante è per la tifoseria rossoblù: «Ringrazio tutti coloro che finora sono venuti allo stadio a darci una mano. Spero che il loro sostegno ci sia anche domani, perché una squadra composta in larga parte da giovani ha bisogno di giocare in un clima di calore e affetto».

www.usvibonese.com