18.2.12

La Paganese si aggrappa a Fava.

Il ritorno del bomber è fondamentale per metter fine alla crisi di risultati

Riscattarsi dopo la brutta figura di mercoledì contro la Vigor Lamezia. Questo è l’imperativo della Pa­ganese, alla ricerca di un risultato positivo dome­nica contro l’Aprilia.

La trasferta nel Lazio sarà decisiva per le sorti della stagione degli azzurrostel­lati: perdere contro i laziali metterebbe a rischio anche la permanenza nella zona play-off. I problemi di mi­ster Palumbo sono causati soprattutto dalla stanchez­za mostrata contro la Vi­gor, la squadra sembrava essere sulle gambe, senza la brillantezza necessa­ria per battere i calabresi. Anche le scelte del tecnico di Venosa hanno destato qualche dubbio, visto che alcuni calciatori sembravano quasi spaesati.

Pa­lumbo per la gara contro i laziali sembra orientato a tornare al classico 4-4-2, con il ritorno di Robertiello fra i pali. L’esordio shock di Stillo e i problemi fisici di Petrocco rendono indi­spensabile il portiere, che si è dimostrato sicuramen­te più pronto rispetto al giovane compagno prove­niente dalla Valenzana. In difesa conferma per Balza­no a destra e per la coppia centrale Pepe – Fusco, men­tre a sinistra ballottaggio fra Errico e Agresta, con il primo che parte favorito. A centrocampo il dubbio più grande riguarda il sostituto dello squalificato Scarpa: i due in lotta per un posto sono i giovani Fabio Orlan­do e Samuele Neglia. Mister Palumbo deciderà soltanto a pochi minuti dall’inizio dell’incontro. Per gli altri posti sicuri di una maglia Galizia a sinistra e la cop­pia Tricarico e Nigro, con il duttile centrale ebolitano confermato un’altra volta a centrocampo. In avanti al fianco di Luca Orlando torna Dino Fava, a cui ven­gono chiesti i gol per man­tenere in alto in classifica gli azzurrostellati. L’ avver­sario di questa settimana non è dei più facili: il neo­promosso Aprilia si è dimo­strato nell’arco del torneo una squadra solida, capace di puntare anche ad un po­sto in zona play-off. I laziali sono reduci dalla pesante e sorprendente sconfitta su­bita nel turno infrasettima­nale di mercoledì contro la Vibonese, che ha frenato le ambizioni di alta classifi­ca di Cruciani e compagni. Mister Vivarini dovrebbe schierare davanti al portie­re Bifulco la difesa formata da Grieco, Aquino, Bifulco e Diakitè. A centrocampo spazio a Carta, Croce, Bo­naiuto e a Micheal Crucia­ni.
Il centrocampista laziale è il calciatore più talentuo­so fra quelli a disposizione del tecnico abruzzese, ha in carriera anche un esperien­za nella serie A bulgara con il Chernomoretes di Burgas ed è stato cercato durante il mercato da ambiziose squa­dre di Prima e Seconda Divisione. In avanti spazio a Gomes e Calderini. La gara non sarà certo facile per gli azzurrostellati, che avran­no bisogno di un risultato positivo per scacciare via gli incubi che ha portato la sconfitta contro la Vigor.

Alessandro Mosca per resport.it