Il ritorno del bomber è fondamentale per metter fine alla crisi di risultati
Riscattarsi dopo la brutta figura di mercoledì contro la Vigor Lamezia. Questo è l’imperativo della Paganese, alla ricerca di un risultato positivo domenica contro l’Aprilia.
La trasferta nel Lazio sarà decisiva per le sorti della stagione degli azzurrostellati: perdere contro i laziali metterebbe a rischio anche la permanenza nella zona play-off. I problemi di mister Palumbo sono causati soprattutto dalla stanchezza mostrata contro la Vigor, la squadra sembrava essere sulle gambe, senza la brillantezza necessaria per battere i calabresi. Anche le scelte del tecnico di Venosa hanno destato qualche dubbio, visto che alcuni calciatori sembravano quasi spaesati.
Palumbo per la gara contro i laziali sembra orientato a tornare al classico 4-4-2, con il ritorno di Robertiello fra i pali. L’esordio shock di Stillo e i problemi fisici di Petrocco rendono indispensabile il portiere, che si è dimostrato sicuramente più pronto rispetto al giovane compagno proveniente dalla Valenzana. In difesa conferma per Balzano a destra e per la coppia centrale Pepe – Fusco, mentre a sinistra ballottaggio fra Errico e Agresta, con il primo che parte favorito. A centrocampo il dubbio più grande riguarda il sostituto dello squalificato Scarpa: i due in lotta per un posto sono i giovani Fabio Orlando e Samuele Neglia. Mister Palumbo deciderà soltanto a pochi minuti dall’inizio dell’incontro. Per gli altri posti sicuri di una maglia Galizia a sinistra e la coppia Tricarico e Nigro, con il duttile centrale ebolitano confermato un’altra volta a centrocampo. In avanti al fianco di Luca Orlando torna Dino Fava, a cui vengono chiesti i gol per mantenere in alto in classifica gli azzurrostellati. L’ avversario di questa settimana non è dei più facili: il neopromosso Aprilia si è dimostrato nell’arco del torneo una squadra solida, capace di puntare anche ad un posto in zona play-off. I laziali sono reduci dalla pesante e sorprendente sconfitta subita nel turno infrasettimanale di mercoledì contro la Vibonese, che ha frenato le ambizioni di alta classifica di Cruciani e compagni. Mister Vivarini dovrebbe schierare davanti al portiere Bifulco la difesa formata da Grieco, Aquino, Bifulco e Diakitè. A centrocampo spazio a Carta, Croce, Bonaiuto e a Micheal Cruciani.
Il centrocampista laziale è il calciatore più talentuoso fra quelli a disposizione del tecnico abruzzese, ha in carriera anche un esperienza nella serie A bulgara con il Chernomoretes di Burgas ed è stato cercato durante il mercato da ambiziose squadre di Prima e Seconda Divisione. In avanti spazio a Gomes e Calderini. La gara non sarà certo facile per gli azzurrostellati, che avranno bisogno di un risultato positivo per scacciare via gli incubi che ha portato la sconfitta contro la Vigor.
Alessandro Mosca per resport.it