14.2.12

Paganese, alla ricerca del bis e del supporto del pubblico.

Ritorna il sereno sulla cittadina di Pagani, e il riferimento non va soltanto al miglioramento della situazione meteorologica in provincia di Salerno. La vittoria di misura contro il Fondi dell’ex Capuano ha permesso alla Paganese di confermare il quinto posto in classifica, in piena zona play-off, ad un tiro di schioppo dalla Vigor Lamezia, terza della graduatoria con quattro punti di vantaggio nonché prossima avversaria degli azzurrostellati.
La squadra calabrese sarà ospitata domani al “Torre” in occasione del quinto dei nove turni infrasettimanali previsti per il Girone B di 2^ Divisione. La Paganese vuole a tutti i costi bissare la vittoria ottenuta contro la compagine laziale per mettere il fiato sul collo alle prime della classe. Per farlo, la società azzurrostellata ha chiesto maggiore sostegno ai propri sostenitori, abbassando sensibilmente i prezzi dei tagliandi d’ingresso che saranno acquistabili al costo di 10 euro per la Tribuna e 7 per il settore Distinti, mentre basterà una banconota di piccola taglia per accedere alla Curva.
Squadra che vince non si cambia. E’ probabile che mister Pino Palumbo confermi in larga parte l’undici vittorioso contro il Fondi, con la possibilità di schierare dal primo minuto il capitano Luca Fusco, rientrato domenica dopo un lungo infortunio. Non è ancora arrivato il momento per Raffaele De Martino, acquistato la settimana scorsa ma reduce da sei mesi di inattività. Lo staff tecnico verificherà la sua condizione atletica prima di rischiarlo.
Per concludere al meglio la stagione e centrare l’obiettivo promozione occorrerà valutare per bene tutte le situazioni. La cosa più importante per una seconda parte di stagione da incorniciare è fare quadrato intorno alla squadra. C’è bisogno del supporto di tutti, dai tifosi abituali a chi da ormai troppo tempo decide di non andare allo stadio per le più svariate ragioni. E infine, last but not least, sarebbe importante se cessassero le continue critiche rivolte all’intero ambiente. E a tal proposito le dichiarazioni del diesse Cosimo D’Eboli rilasciate al nostro portale parlano chiaro.

Gianluca Pepe pr Tuttolegapro.com