13.2.12

Paganese, Arzanese e Neapolis: quando la medaglia ha tre facce.

Ed il sole è tornato a splendere a Pagani. Dopo tre pareggi consecutivi mister Palumbo è riuscito a provare l'emozione di vincere al cospetto del Marcello Torre. Una vittoria strappata nei minuti finali grazie al guizzo vincente di Luca Orlando. Tre punti che servivano come il pane alla causa azzurrostellata. Un successo che fa morale e che ridà entusiasmo ad una piazza falcidiata dai tanti problemi societari, problemi che hanno portato ad un ridimensionamento dei piani. Ma questo poco importa a mister Palumbo e squadra che vogliono cercare di chiudere la stagione regolare tra le prime della classe, così da gustarsi anche un solo turno nei play-off.

Post-season di cui non vuole parlare l'Arzanese. I biancazzurri non ne vogliono sapere di classifica e sogno play-off. Franco Fabiano richiama all'ordine ed alla concentrazione ma per tifosi e società sembra difficile non sognare. Basti vedere il pari arrivato contro la capolista Perugia. I grifoni dovevano rialzarsi dopo il mezzo passo falso interno contro il Campobasso ma hanno anche rischiato l'eclatante scivolone contro un'Arzanese orfana di pedine come Salvati e Manzo. Insomma questa squadra non smette di stupire gli addetti ai lavori: il Gavorrano sarà anche una corazzata atipica, di quelle che nessuno si aspettava ma l'Arzanese non è certo da meno. Se sottolineiamo poi che i biancazzurri vantano anche una panchina capace di dare il giusto supporto nei momenti di emergenza, come capitato contro i grifoni dove Castellano subentrato a Manzo ha segnato il gol del momentaneo vantaggio, ed un pacchetto di under di spessore (basti citare Sandomenico e Mascolo) i play-off, per la formazione allenata da Fabiano, non sono mica l'eldorado.


Da chi invece si attendeva qualcosa in più è senza ombra di dubbio la Neapolis Mugnano. Regina del mercato invernale, formazione ancora troppo acerba in questo girone di ritorno. A corrente alternata ed in caduta libera i cavallini che sono reduci da due sconfitte. E dire che mercoledì prossimo ci sarà anche il derby contro l'Aversa Normanna. I derby – è risaputo – fanno storia a se ma per i napoletani l'imperativo sarà fare risultato. Di contro però si troveranno una formazione decisamente più fresca ed in forma poiché a causa della neve la gara contro il Giulianova è stata rinviata. Dunque il derby del Bisceglie si presenta quasi come un'ultima spiaggia per una Neapolis che non si può permettere più il lusso di scivolare.

resport.it