27.2.12

Paganese-L'Aquila: le voci dagli spogliatoi.

Al termine della partita pareggiata per 1 a 1 al “Torre” tra Paganese e L’Aquila, il tecnico ospite Giuseppe Curci, che sostituiva lo squalificato Maurizio Ianni, si dice contento per il punto conquistato e per come sta andando la stagione:”Nel primo tempo siamo partiti bene. Siamo stati puniti da un rigore un po’ discutibile. La squadra ha accusato la stanchezza perché ha risentito delle quattro partite nell’ultima settimana. Stiamo giocando alla grande, stiamo rispettando in tutto e per tutto l’obiettivo Play-off, nonostante siamo in fase calante nelle ultime gare”.
L'allenatore azzurrostellato, Giuseppe Palumbo, non può che essere soddisfatto per la reazione della sua squadra, che ha in parte riscattato la figuraccia contro l'Aprilia di sette giorni fa. Il trainer di Venosa chiarisce anche sulla condizione dell'ultimo arrivato Raffaele De Martino, entrato in campo negli ultimi due minuti di gioco:”Abbiamo cominciato in sordina, ma poi ci siamo ripresi. Abbiamo fatto 20’ nel secondo tempo con un’intensità importante, ma ci è mancato solo il goal. Sono stato costretto a spostare Scarpa nel ruolo di seconda punta, e abbiamo perso qualcosa sulla corsia di sinistra. Questo perché, ripeto, non abbiamo una rosa adatta numericamente. Le prossime tre partite saranno fondamentali (Giulianova domenica, turno infrasettimanale col Gavorrano e sfida al Neapolis, ndr). In una di queste sicuramente giocherà dal primo minuto Raffaele De Martino. Il calciatore è arrivato in sovrappeso e dopo sei mesi di inattività, ma dovrà giocare dall’inizio per ritrovare la giusta condizione”.
Crede ancora nell'obiettivo Play-off il capitano della Paganese, Luca Fusco:”Siamo andati in difficoltà dopo il loro goal, ma poi ne siamo usciti benissimo. E’ un pareggio che ci sta un po’ stretto perché abbiamo giocato benissimo e abbiamo fatto molto di più rispetto alle ultime partite. Le prossime gare saranno decisive. Ci saranno diversi scontri diretti ma noi viviamo alla giornata. Eravamo partiti con altri propositi ma ora ce la metteremo tutta per conquistare l’ultimo posto valido per gli spareggi promozione”.
Sulla stessa lunghezza d'onda Salvatore Galizia, che nonostante non venga più impiegato come attaccante continua ad essere decisivo. E' stato lui, infatti, a conquistare il rigore trasformato poi da Scarpa per il definitivo 1 a 1:”Oggi abbiamo dato il massimo, siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare così e penso che siamo ancora in corsa per toglierci belle soddisfazioni. In carriera ho sempre giocato come punta, ma anche come esterno. Io scendo in campo dove mi chiede di giocare il mister, ho sempre dato il massimo anche nelle ultime partite quando sono stato impiegato da mezzapunta o da centrocampista”.

Gianluca Pepe da tuttolegapro.com