15.3.12

Derby con l'Ebolitana. E Fava si "riprende" la Paganese.

Va avanti senza sosta la preparazione della Paganese per l’importante derby che attende gli azzurrostellati, che domenica ospiteranno L’Ebolitana, terz’ultima in classifica e con gravi vicissitudini societarie e non. Palumbo ha guidato i suoi in una doppia seduta per preparare al meglio questo delicato match. La notizia più importante riguarda l’assenza del giovane Fabio Orlando, già out nella vincente trasferta di Mugnano di Napoli, per l’aggravarsi del problema al ginocchio sinistro dopo un duro contrasto di gioco.
Il ragazzo ex Salernitana ha saltato già la seduta di martedì, e per via delle terapie che sta effettuando, non si allenerà nemmeno nella giornata di domani, e tornerà disponibile per sabato, nella consueta rifinitura. Appare dunque diffi cile il suo impiego, a meno di un improbabile recupero lampo. Se questo non dovesse avvenire, il tecnico di Venosa, ha già pronta l’eventuale alternativa tattica che metterà in scena con ogni possibilità il walzer di portieri andato in scena già domenica scorsa. Per il secondo turno consecutivo, infatti, dovrebbe essere Stillo il titolare ai danni di Robertiello per il discorso Under e Over. Con l’italo-canadese in porta, dovrebbe essere Fava a sostituire Fabio Orlando, con il conseguente cambio di modulo da 4-4-1-1 al 4-4-2 con l’esperto ariete sulla stessa linea del fratello maggiore Luca Orlando, sempre più bomber e leader silenzioso della squadra.
Tutto il resto della formazione liguorina dovrebbe essere confermata in toto, ad eccezione del ballottaggio tra Agresta ed Errico sull’out mancino difensivo. Ulteriori chiarimenti dovrebbero arrivare dalla consueta partitella della giornata di oggi, dove il trainer sperimenterà diverse soluzioni in vista del delicato impegno di domenica.
 
resport.it