25.3.12

La Paganese cade all'Angelini di Chieti.

Cade al "Guido Angelini" la Paganese nello scontro play-off di giornata che la vedeva opposta al Chieti. A costar caro agli azzurrostellati la seconda metà della prima frazione di gioco quando subiscono l'uno-due firmato da Del Pinto e Alessandro. Nella ripresa è monologo azzurrostellato che sbatte, però, numerose volte sull'estremo difensore Feola. Il gol di Enrico Pepe giunge a due minuti dal triplice fischio, troppo tardi per la rimonta
Il tecnico Palumbo per la sfida in Abruzzo rispolvera il 4-2-3-1 affidandosi a Dino Fava come terminale offensivo supportato alle sue spalle dal trio Scarpa, Fabio Orlando, Galizia. Parte, invece, dalla panchina Luca Orlando. Le maggiori novità riguardano il pacchetto arretrato con l'inserimento di Robertiello tra i pali, Agresta sulla corsia mancina e Pastore al centro che sostituisce lo squalificato Fusco.
Parte forte il Chieti ma è la Paganese a rendersi subito pericolosa: improvviso break all'ottavo di Tricarico che manda la sfera di poco a lato. Due minuti giunge la risposta neroverde: Fiore va via e mette al centro per Sabbatini, anticipato da Robertiello in uscita. Al 13' ancora Paganese in attacco: ci prova Scarpa dal limite ma la conclusione dell'esterno termina di pochissimo alla destra di Feola. Risponde colpo su colpo il Chieti tre minuti dopo con Berardino che manda alto sulla traversa. Al 24' ancora Paganese: Scarpa orchestra un pregievole contropiede, palla per Fabio Orlando che manda, però, alto. Tre minuti dopo e il Chieti passa in vantaggio: angolo battuto da Sabbatini che trova l'incornata sul primo palo Alessandro. E' provvidenziale la respinta di Robertiello sulla quale, però, si avventa Del Pinto che di testa sigla il vantaggio. La Paganese accusa il colpo e capitola al 42': Robertiello sbaglia il disimpegno offrendo la sfera a Sabbatini. Il calciatore nerverde appoggia per Alessandro che trafigge l'estremo difensore azzurrostellato.
La ripresa si apre con il Chieti ancora in avanti che sfiora il gol al sesto e all'ottavo rispettivamente con Alessandro e Fiore ma Robertiello in entrambe le circostanze è attento. Dopodichè è monologo azzurrostellato. Al 14' Fabio Orlando serve Galizia che di testa manda la sfera di poco a lato. Sette minuti dopo Palumbo getta nella mischia anche Giglio e Luca Orlando tentando di dare maggior peso offensivo al'attacco. Al 28' Scarpa tenta di bissare la prodezza su punizione di sette giorni fa con l' Ebolitana ma la sfera termina alta. Nell'ultimo quarto di gara sale in cattedra Feola, estremo difensore neroverde, che nega la rimonta agli azzurrostellati: al 31' vola a deviare un colpo di testa di Dino Fava, quattro minuti respinge una conclusione di Luca Orlando prima di compiere un intervento superlativo al 41' su una conclusione dal limite di Giglio. Tre minuti dopo Luca Orlando ha sui piedi l'occasione per accorciare le distanze ma da pochi passi non inquadra lo specchio della porta. Il gol giunge soltanto a due minuti dal termine sugli sviluppi di un calcio d'angolo con l'incornata vincente di Pepe. Troppo tardi per la rimonta! Termina così con la vittoria degli abruzzesi che scavalcano in classifica la Paganese. Si rifà sotto anche il Gavorrano, distante soltanto un punto.

www.paganesecalcio.com