Grande attesa quella che accompagna Pagani in vista del derby di domani contro l’Ebolitana.
I ragazzi di Palumbo, con una vittoria ai danni della compagine salernitana, potrebbero collezionare un altro mattoncino per costruire l’obiettivo minimo più volte dichiarato da dirigenti, ossia i playoff. Il tecnico di Venosa, nutre delle piccole ma concrete speranze per quanto riguarda il recupero del suo pupillo, ovvero quel Fabio Orlando in netta crescita nelle ultime partite, quando è stato schierato come trequartista centrale. Solo nella giornata di ieri il talentuoso ragazzo è tornato ad allenarsi, dopo alcune terapie per recuperare dal problema al ginocchio sinistro: la decisione finale, comunque, sarà presa dal trainer azzurrostellato solo nella giornata di oggi, dopo il consueto allenamento di rifinitura.
L’ipotesi maggiormente accreditata resta quella che vede il salernitano in panchina: non lo vuole rischiare Palumbo, che probabilmente lo lancerà nella mischia solo qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto, e servisse la sua effervescenza tra le linee avversarie.
Pronto dunque Fava, che ha giocato da titolare nell’ultima vincente trasferta di Mugnano di Napoli, e che farà coppia con Luca Orlando, per uno schieramento che passerà dal 4-4-1-1 al canonico 4-4-2. Per i difendere i pali della porta liguorina, sta scaldando i guantoni Stillo, anch’ esso confermato dopo la buona prestazione fornita nell’ultima partita esterna. Il resto della formazione, invece dovrebbe essere lo stesso ammirato nelle ultime gare con il pacchetto arretrato composto da Balzano sull’out destro, capitan Fusco e Pepe centrali, ed Errico sul versante opposto.
La linea mediana, invece vedrà agire gli insostituibili Galizia e Scarpa sulle corsie laterali con centrali Tricarico e Nigro (grande ex della partita, che ha lasciato l’Ebolitana per la ben nota aggressione subita).
Entrambi dovranno essere pronti a scardinare le manovre avversarie e impostare azioni offensive e trame di gioco per i propri compagni, perché come spesso accade, la partita sarà maschia e sentita da ambo due le formazioni, e chi riesce a vincere la battaglia a centrocampo, spesso riesce a portare l’intera posta in palio a casa.
resport.it