7.3.12

Palumbo: “ci siamo sputtanati in venti minuti”.



Così non va bene. Al Marcello Torre la gara contro il Gavorrano è terminata 3-4 in favore degli ospiti che sono riusciti a portare a casa tre punti importantissimi che tanto sarebbero serviti alla Paganese per non allontanarsi dalla zona playoff. Gli uomini di Palumbo dovevano assolutamente fare risultato fra le mura amiche soprattutto in vista della prossima difficile trasferta contro il Neapolis dove sarà difficile fare punti: sarebbe stato importante vincere oggi pomeriggio per poter così arrivare alla gara di domenica prossima con maggiore serenità senza sentire le pressioni proveniente dalla classifica e dalla necessità di fare punti.

Visto come si era messo il match (gli azzurrostellati infatti stavano vincendo per 3-1) c’è davvero da mangiarsi le mani perché il doppio vantaggio ottenuto nella ripresa si sarebbe potuto gestire meglio evitando di subire tre goal in pochissimo tempo. Oggi al Torre, per quanto riguarda la Paganese, Palumbo ha schierato in campo Robertiello, Balzano, Errico, Tricarico, Fusco, Pepe, Galizia, Nigro, L. Orlando, F. Orlando e Scarpa mentre gli undici schierati da Buso sono Addario, Tognarelli, Angelotti, Manzo, Miano, Alderotti, Pucciarelli, Nicoletti, Fioretti, Rosati e Lombardi. Dopo i classici primi minuti di studio tra le due squadre, al 25’ la gara si è sbloccata in favore degli ospiti che sono andati in goal con Fioretti. La Paganese non è stata a guardare e ha provato varie volte a sfondare la porta di Addario senza però riuscirci.

Prima del finale di primo tempo però Luca Orlando ha potuto ristabilire la parità in campo segnando un bel goal e facendo così andare la sua squadra negli spogliatoi con una carica in più in vista della ripresa. E infatti, ritornati dagli spogliatoi, gli azzurrostellati sono subito andati in vantaggio ancora grazie ad un goal di Luca Orlando mentre il terzo goal è giunto al 60’ con Galizia. Il 3-1 ha illuso tutti i tifosi sugli spalti, la partita sembrava virtualmente conclusa ma non bisogna mai dimenticare che nel calcio tutto è possibile. Al 69’ Fioretti, uomo simbolo del Gavorrano nonché capocannoniere, ha accorciato le distanze riaccendendo la carica tra i suoi compagni di squadra. La Paganese ha vissuto minuti di confusione dopo il goal ed infatti, al 71’, gli ospiti hanno ottenuto il pareggio grazie al goal di Nicoletti. Il gelo sugli spalti è calato dopo pochi minuti dal 3-3 e precisamente al 77’ quando, con il goal di Pucciarelli, il Gavorrano ha incredibilmente ribaltato il risultato in soli 8’. Forse sconvolta dai tre goal subiti in così poco tempo, la squadra di Palumbo non è riuscita ad andare più in rete e la gara è terminata 3-4 in favore degli ospiti. Il Gavorrano ha vinto una gara importantissima che l’ha portato a quota 49, ad un solo punto proprio dalla Paganese che ora deve seriamente guardarsi le spalle perché i playoff sono anche nel mirino del Gavorrano.

Carmen della Mura - paganinotizie.it