14.4.12

Derby con l'Aversa Normanna, la Paganese si affida a Fabio Orlando.

L'attaccante guida gli azzurrostellati all'assalto dei granata di Romaniello

Tutto pronto per la Paganese, che si appresta a vivere pro­babilmente la settimana più importante della stagione, quando la squadra di Palum­bo sarà a chiamata a difende­re la sesta piazza in classifica, l’ultima utile per l’accesso ai tanto desiderati playoff. Tre partite in sette giorni, tutte fondamentali per il finale della stagione azzurrostel­lata.

Domani al “Bisceglia” contro l’Aversa Normanna, mercoledì al “Marcello Tor­re” contro il Catanzaro e poi di nuovo in trasferta a Melfi. Un trittico impegnativo, che confermerà quali saranno le reali ambizioni dei liguo­rini a partire dal derby. Nel girone d’andata furono pro­prio queste sfide a rallenta­re la lanciatissima partenza dei ragazzi allora allenati da Grassadonia: su quattro sfide ‘interregionali’, Fava e compagni riuscirono a vin­cerne solo una proprio con­tro i granata; dopo il goal di Galizia (che sarà squalificato domani), ci volle un grande Petrocco per portare a casa i tre punti, grazie al rigore pa­rato a Varriale. Le altre gare con Ebolitana, Neapolis e Ar­zanese, furono prive di gioie per i salernitani, perdendo terreno in seguito a tre scialbi pareggi, nei confronti di Pe­rugia e Catanzaro, che oggi si ritrovano a lottare per la promozione diretta.
Sicura­mente la Paganese è superio­re per valore tecnico a tutte e tre le compagini campane, ma si sa, spesso in partite delicate come quella di do­mani, c’è sempre il rischio che i valori si annullino e la sorpresa può essere sempre dietro l’angolo. Con l’avven­to di Palumbo, c’è stata una importante vittoria esterna sul campo del Neapolis e un deludente pareggio in­terno contro un’Ebolitana in netta difficoltà. Sarà fonda­mentale riuscire a superare questo tipo di pressione, e dare continuità alla vittoria, giunta in seguito ad una con­vincente prestazione, contro il Campobasso. Sapendo di poter contare sul ritorno del proprio patron Trapani, che seguirà i suoi ragazzi nuo­vamente dalla panchina, il tecnico di Venosa dovrà cer­care di ottenere l’intera posta in palio nonostante le nume­rose assenze, che lo costrin­geranno infatti a non pochi cambiamenti.

Con Fusco e Errico fermi ai box e Galizia e Balzano squa­lificati, verranno date chan­ce importanti a Loiacono, Pastore, Fabio Orlando, che dovranno riuscire nel compi­to di non far rimpiangere gli assenti ed invertire la negati­va tendenza del girone d’an­data, compiendo un ulteriore passo verso l’obiettivo della post-season.

resport.it