12.4.12

Fusco "avvisa" l'Aversa Normanna: "La Paganese non perderà i playoff".



«Classifica e morale sono dalla nostra parte. La Paganese non steccherà la qualificazione ai play-off». Parola di Luca Fusco, ancora fermo ai box ma sempre punto di riferimento del gruppo azzurrostellato che ieri ha cominciato a preparare il derby in casa dell’Aversa Normanna. Un’altra tappa fondamentale sul cammino che porta alla post season, un obiettivo che secondo l’esperto difensore salernitano, capitano di lungo corso in maglia granata prima di stringere al braccio la ‘fascia’ anche a Pagani, non sfuggirà al team liguorino allenato da Pino Palumbo.

Fusco, una settimana fa la vittoria sul Campobasso. Come una liberazione...

«Ci siamo sbloccati, lasciandoci alle spalle un momento negativo da cui comunque eravamo convinti di poter venire fuori. Il successo del ‘Torre’ ci ha ridato fiducia. Ora abbiamo tre punti di vantaggio sul Gavorrano, che però deve ancora osservare un turno di riposo. Insomma, la situazione è più che positiva».

I toscani unici rivali nella corsa all’ultimo posto utile per i play-off?

«Non direi, i giochi sono ancora aperti. Anche L’Aquila ha una partita in più di noi ed è solo tre punti avanti. Poi guarderei anche alle spalle: occhio all’Aprilia, è un’ottima squadra ed ha un buon calendario di qui alla fine».

Domenica il derby con l’Aversa Normanna, poi il big match del ‘Torre’ contro il Catanzaro. Si decide tutto nella prossima settimana?
«E’ chiaro che le tre partite in sette giorni rappresentano una fase cruciale della stagione. Però guai a caricare troppo una gara piuttosto che un’altra. Mancano cinque giornate, per noi saranno altrettante ‘finali’».

E la Paganese le affronta con rinnovata fiducia.

«Ripeto, il gruppo ha attraversato un momento difficile, dopo il cambio del tecnico c’è stato un attimo di sbandamento. Con Grassadonia il legame era fortissimo ma ora Palumbo sta facendo un ottimo lavoro e con lui dobbiamo conseguire il traguardo dei play-off».

E poi adesso c’è di nuovo Raffaele Trapani.

«La figura del presidente è sicuramente mancata fino ad ora, anche se va dato atto al fratello, che ha dato tutto per farci sentire il sostegno della proprietà. Il patron però è un uomo di carisma ed esperienza. Ci ha parlato chiaro, ci ha detto che l’obiettivo post season è alla nostra portata e non va fallito. Il suo ritorno può farci solo bene».

Quando tornerà in campo Luca Fusco?

«Sto recuperando, purtroppo non sono ancora guarito del tutto ed ho bisogno di altri controlli medici. Spero d’accorciare i tempi il più possibile per dare il mio contributo al rush finale di stagione della Paganese».

resport.it