Il tecnico azzurrostellato, per la prima volta della sua gestione, opta per una Paganese esperta utilizzando un unico under in campo dal primo minuto, Pastore. Ritornano in campo dal primo minuto Fusco e Tricarico, ristabiliti dai rispettivi malanni fisici, oltre Pepe dopo il turno di squalifica.
Fin dalle prime battute di gioco si avverte una maggiore determinazione e grinta da parte degli uomini di mister Romaniello per tentare di chiudere davanti al pubblico amico il capitolo salvezza diretta. Al 12' su contropiede, un incontenibile Letizia chiama Robertiello alla risposta volante in angolo. Dal successivo corner l'Aversa va in gol ma l'assistente annulla per posizione di fuorigioco. Al quarto d'ora giunge la risposta azzurrostellata: ci prova prima Pastore il cui tiro-cross chiama Russo alla deviazione in angolo e un minuto dopo Scarpa ma il tiro velleitario dalla distanza è facile preda dell'estremo difensore garanta. Al 19' l'Aversa sfiora il vantaggio: angolo dalla sinistra, deviazione di Zampaglione con la sfera che 'danza' a pochi passi dalla linea di porta prima di finire sul fondo. Quattro minuti dopo i padroni di casa passano: Zampaglione va via sull'out destro, palla al centro per Marano che in scivolata batte Robertiello. Dopo il gol del vantaggio l'Aversa continua a attaccare alla ricerca del raddoppio ma chi va vicina alla segnatura è la Paganese. Al 36' Galizia lancia in profondità Scarpa che davanti a Russo, tutto solo, gli calcia 'addosso'. Il finale della prima frazione di gioco è ancora di marca granata: al 43' Letizia salta Agresta e Pepe al limite ma la conclusione termina di poco a lato e due minuti dopo con un calcio piazzato di Grieco dai 25 metri chiama Robertiello alla fondamentale deviazione.
Anche nella ripresa parte forte l'Aversa Normanna che dopo sessanta secondi sfiora la rete: scambio sulla trequarti Zampaglione – Grieco con Robertiello costretto alla deviazione in angolo. Sul successivo corner l'ex Castaldo stacca indisturbato ma non inquadra lo specchio della porta. Al 4' è ancora pericoloso Letizia ma la conclusione dai 20 metri non impegna il numero uno azzurrostellato. Dopodichè sembra svegliarsi la Paganese con Fava, ma il suo colpo di testa sull'angolo di Scarpa termina a lato. Al 15' fa tutto da solo l'esterno azzurrostellato che da buona posizione effettua un tiro cross sul quale nessun compagno di squadra trova la deviazione vincente. Al 19' su un cross dalla sinistra è Fava a tentare la deviazione ma Russo blocca. Dieci minuti dopo è ancora l'ex attaccante dell'Udinese pericoloso: ruba palla al limite e serve Luca Orlando in piena area. La conclusione dell'attaccante da buona posizione è letteralmente 'murata' da un difensore in scivolata. Al 35' si rifa vedere l'Aversa: Marano dalla lunga distanza, Robertiello blocca. Pochi secondi dopo Grieco tenta la conclusione a giro dal limite ma la sfera termina di poco a lato. Centoventi secondi e la Paganese sfiora il pareggio: Fava dal limite manda la sfera nell'angolino basso ma Russo si allunga e con l'aiuto del palo devia in angolo. Al 45' il neo entrato Cognigni servito in profondità, all'altezza del dischetto del calcio di rigore spara incredibilmente alto tra lo stupore generale.
Termina così dopo tre minuti di recupero con Robertiello e Carbonaro, espulsi dopo il triplice fischio per un contatto 'ravvicinato'. Gli azzurrostellati scivolano così fuori dalla griglia play-off ma con due vittorie nelle prossime due gare, Fano e Arzanese, il campionato della Paganese non terminerà il sei maggio
IL TABELLINO
Aversa Normanna: Russo, Diana, Letizia, Mattera,
Castaldo, Campanella, Zampaglione (38'st Guarracino), Gatto, Marano,
Grieco (42'st Varriale), Zolfo. A disp. Cavaliere, Izzo, Signorelli, Vitale, Carbonaro. All. Romaniello
Paganese: Robertiello, Pastore (18'st Balzano),
Agresta, Tricarico, Fusco, Pepe, Galizia, De Martino (39'pt Giglio), L.
Orlando (36'st Cognigni), Fava, Scarpa. A disp. Stillo, Loaicono,
Sicignano, Neglia. All. Palumbo
Arbitro: Daniele Rasia di Bassano del Grappa (Raspollini – Ruggirello)
Marcatori: 23'pt Marano
Note: Spettatori 500 circa di cui 70 da Pagani. Angoli: 7-3. Recupero: 1'pt, 3'st
Ammoniti: Pepe, De Martino, Diana, Zolfo
Espulsi: al termine della gara Carbonaro e Robertiello per scorrettezze
UFFICIO STAMPA PAGANESE CALCIO